Carcere duro by Enrico Cinaschi

Breve storia gay dal contenuto estremo

Carcere duro

Luigi Bartolini è sicuro di aver vinto la propria sfida con il mondo; quando presto uscirà dal carcere sarà libero di godersi l'enorme somma che è riuscito a truffare alla compagnia assicurativa per la quale ha lavorato.

Ma la vita presenta degli imprevisti, e quello che si prospettava come un breve periodo di detenzione si tramuterà in un calvario nel corso del quale il protagonista subirà atti di violenta prevaricazione fisica a carattere omosessuale che lo segneranno nel profondo.

Genre: BIOGRAPHY & AUTOBIOGRAPHY / Gay & Lesbian

Secondary Genre: DRAMA / Gay & Lesbian

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 5567

Sales info:

Primissimo testo pubblicato, brevissimo, ottimo riscontro di vendite su tutte le piattaforme. 


Sample text:

«Ecco qua» disse allora «tu sai meglio di me che siamo in galera»

Lo so bene, purtroppo. Lo sappiamo tutti.

«Qui dentro non c'è molta scelta: devi sapere come comportarti, come DEVI regolarti, è un fatto di rispetto, ripeto... bisogna capire le esigenze degli altri, sapere come collocarsi. Una cosa sono poche settimane, ma così diventa diverso..»

«Insomma» lo interruppi con insolita decisione «Edoardo, che mi devi dire?»

«Don Pino mi ha chiesto di spiegarti come vanno le cose qua dentro. Tu lo hai capito già: c'è chi comanda, e chi no... e tu non sei uno che comanda. Don Pino comanda, e noi dobbiamo fare in modo da farlo stare tranquillo ed obbedirgli»

«Certo» risposi «e chi lo ha mai messo in dubbio, scusa? Non ti pare che da quando sono arrivato ho sempre chiesto prima quello che potevo fare e cosa invece no? Ho forse mai mancato di rispetto a Don Pino? Quando c'è da lavorare forse mi sottraggo? Vi ho mai offeso, in qualche modo? Dimmi cosa ho fatto di sbagliato, ti prego....»

«Non hai fatto niente di sbagliato, finora. Ma adesso le cose sono cambiate, te l'ho detto, e da oggi se vuoi restare con noi devi metterti a disposizione»

La cosa iniziò a preoccuparmi, e glielo dissi senza giri di parole: un simile preludio non poteva che costituire l'antipasto di una richiesta molto onerosa, forse volevano addirittura obbligarmi a fare qualcosa di illegale all'interno della struttura carceraria utilizzando un detenuto fuori dal loro giro.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated. Translated by Jesus M. Gonzalez
French
Already translated. Translated by Romain GALATI
Author review:
Persona molto seria e puntuale: madrelingua francese, ci si lavora benissimo.
Spanish
Already translated. Translated by Erick Carballo

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return