Federica Leva (author)

Sono un medico medico psicoterapeuta e scrittrice. Scrivo da sempre e ho all’attivo numerose partecipazioni a premi letterari fantasy e mainstream. Amo leggere, scrivere, il fantasy, la musica e i gatti.

Federica leva

Medico e psicoterapeuta. Scrive da una ventina d'anni e ha all’attivo numerose partecipazioni a premi letterari fantasy e mainstream, con una trentina di premi conseguiti e una dozzina di primi posti. Ha pubblicato numerosi articoli e racconti su riviste, fanzine e antologie di genere.

Il racconto Sacrilege (2012) è stato pubblicato in inglese dalla casa editrice Inkbeans di Los Angeles nell’antologia The Gage Project, mentre il racconto L’ultima notte di San Valentino è stato tradotto in spagnolo, inglese, francese, russo e portoghese.

Il romanzo fantasy Echi dalle Terre Sommerse, (2014, Sereture Ed.), è in commercio, oltre che in Italia, nei paesi di lingua spagnola e presto approderà anche sul mercato russo.

Il romanzo Cantico sull’oceano – Le note del cuore (Edito in precedenza dalla NPlibri, 2006, e dalla Sesat Ed., 2013) è disponibile anche in spagnolo.

Nel giugno 2016 ha pubblicato il romance contemporaneo Un principe da (odiare) amare, scritto in collaborazione con Anna Grieco.

Nell’agosto 2016 ha pubblicato il romanzo Animato con fuoco – Brucianti passioni, edito in precedenza dalla Zecchini Ed. con il titolo Radici di sabbia (2002).

Nel novembre 2016 ha pubblicato il romance contemporaneo Bugiardo per amore.

Nel giugno 2017 ha pubblicato il romance contemporaneo Brucia per me.

Nell’autunno 2017 ha pubblicato sotto pseudonimo un racconto dedicato al Ciclo Bretone e, con il suo nome, un raccontino umoristico, La Sindrome di Amadio.

Nel 2018 ha pubblicato il romance contemporaneo Incendiami l'anima e un secondo romance, Inafferrabile.

Nel 2019 ha pubblicato un romance contemporaneo sotto PS e la favola "Cenerentrola e la scarpetta di cristallo"

Nel 2020 ha pubblicato il libretto interattivo per bambini: Creiamo insieme il cielo stellato" e "Impariamo insieme l'alfabeto con i colori"

Nel 2020 ha pubblicato il romance autoconlusivo "Un vicino... very hot!"

  É stata membro di giuria e presidente di vari concorsi letterari, tra cui Artenuova (Genova), QuiEdit (Verona) e Piero Chiara (Varese).

Gestisce un blog letterario in cui presenta romanzi self ed editi da CE di altri autori (www.iromanzisiraccontano.it), un suo blog personale (http://federicaleva.altervista.org/).

Le sue grandi passioni sono: leggere, scrivere, la musica e gli animali.



User links: Website Facebook Twitter LinkedIn Google+ Amazon Goodreads

Books:

TitleInfo
Un cuore diviso fra una passione proibita, quella per la musica, e l'amore per un marito cinico, incapace di accettare che la vera bellezza di Elenoire non è racchiusa nel corpo, ma nel suo talento.
La famosa fiaba di Charles Perrault ritrascritta e arricchita di nuovi dettagli (ma sempre fedele all’originale), e illustrata a colori.
Romanzo epic fantasy
Un tempo due demoni si sono amati ma l'odio che li unisce, adesso, è più forte del loro passato e della vita stessa.
Lei è la regina di Avalon. Lui è il cavaliere più puro che la leggenda ricordi. Eppure, l’amore li travolgerà come una tempesta.


Return