La Tecnica Steiner by Robert Steiner

Tutti possono cantare con la tecnica STEINER!

La tecnica steiner

Esistono tante tecniche di canto ma una su tutte consente di cantare sempre e tutto senza mai rovinarsi la voce: la tecnica del belcanto.

Opportunamente modificata, adattata e consolidata negli anni da Robert Steiner, questa tecnica, che ha ormai assunto connotati molto diversi rispetto a quella usata nella lirica, permette allo studente di cantare musical, pop, rock, jazz, blues, soul, metal o qualsiasi altro genere musicale non lirico, senza rovinare o affaticare la voce.

L'uso di questa tecnica da parte di chi recita o fa doppiaggio, consente altresì di evitare inutili affaticamenti dello strumento, senza però rovinare o compromettere la resa vocale.

Chiunque, professionista o non, può ora imparare a usare bene la propria voce, grazie alla Tecnica Steiner.

Genre: EDUCATION / Teaching Methods & Materials / Arts & Humanities

Secondary Genre: MUSIC / Instruction & Study / Voice

Language: Italian

Keywords: canto, tecnica, musical, pop, rock, maschera, belcanto, studio, musica, performance, teatro, discografia, corde vocali

Word Count: 16152

Sample text:

Per il mondo intero, noi performer siamo inconsapevolmente i dottori dell’anima, ma per poter praticare questa dura, durissima professione/vocazione, dobbiamo studiare tanto. Attraverso questo libro, spero di poter aiutare quanta più gente possibile a provare l’ebbrezza del canto, per poi donarne gli effetti benefici a chi non canta, facendo loro vivere le stesse emozioni che viviamo noi performer.

Questo libro è per tutti, profesisonisti e non, che desiderano conoscere bene il nostro strumento vocale e utilizzarlo al meglio per non danneggiarlo.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated. Translated by Matteo Serrago
Portuguese
Already translated. Translated by ADERITO FRANCISCO HUO
Spanish
Already translated. Translated by Erick Carballo

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return