Meditatiozione Integrale by Pino Perriello

Meditazione per menti occidentali

Meditatiozione integrale

Nulla accade fuori di noi che non sia prima stato creato e forgiato dentro di noi. La Meditazione Integrale traccia il sentiero per arrivare proprio lì, in questa profonda regione interiore dove tutto accade realmente, dove si è ciò che si è prima ancora di diventare una maschera, una imitazione di quello che vorremmo essere.

Genre: SELF-HELP / Meditations

Secondary Genre: RELIGION / Meditations

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 5800

Sales info:

Sales of this book are constant, the encouraging comments and is for sale for over four years.


Sample text:

La meditazione
Ci sono tanti modi diversi di meditare, ma una cosa è sempre presente in ogni metodo: la necessità di cal-mare la mente.
Meditare è facile; calmare la mente è un’impresa titanica. La meditazione non è un esercizio che serve a calmare la mente. Prima di iniziare a meditare occorre aver già calmato la mente, e solo quando la nostra mente è calma, non agitata dai pensieri o da altri elementi di disturbo, possiamo iniziare ad esplorare le profondità sconosciute del nostro sé, ad instaurare un dialogo con la nostra vera identità, quella dell’Io so-no, del Sé superiore. Eppure i pensieri innescano altri pensieri, e se ne fregano delle connessioni logiche, si susseguono secondo i capricci dello stato d’animo del momento. E se rispondiamo ad un nostro pensiero con un altro pensiero, non facciamo altro che appesantire la nostra mente di altro lavoro. Ma è così da sempre: pensieri, ragionamenti, fantasie, idee, emozioni… si inseguono da quando siamo nati, in questa vita e chissà in quante vite passate e in quelle che verranno.

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated. Translated by Nadia Holzknecht
Spanish
Translation in progress. Translated by Marcela Gutiérrez Bravo

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return