Lilith by Cassandra Malaparte

Lilith esce dall'orfanotrofio in cui era rinchiusa e deve capire cosa fare della sua vita.

Lilith

Lilith è un'orfana che ha speso troppi anni in quell'orfanotrofio che per lei è stato come una prigione. Quando finalmente diviene maggiorenne però, si ritrova fuori da quel luogo ma senza un posto in cui andare. Così comincia il suo vagabondaggio che la porterà ad incontrare vecchie conoscenze e farne di nuove, Vedrà per la prima volta l'Ashnar, la colossale sfinge che vive nel Tempio del Primo Settore che le lascerà un messaggio sottoforma di libro. Si ferirà e verrà raccolta dalla strada da Hjordis una sua coetanea che se la porterà a casa. Così comincerà davvero la storia di una semplice ragazzina umana che si troverà a vivere con i Krypsose a farsi curare dagli Androidi Infetti. Tuttavia il suo più grande dubbio non otterrà ancora una chiara risposta: perché i lampioni di quella città sussurrano e si lamentano? Perché solo lei sembra udire quel costante brusio per le strade di Tarish'nadar?

Genre: FICTION / Science Fiction / Short Stories

Secondary Genre: FICTION / Science Fiction / Adventure

Language: Italian

Keywords: sfinge, orfano, orfanotrofio, libertà, fuga, mistero

Word Count: 11794

Sales info:

Lilith è il secondo libro della raccolta Anomalie Strutturali a essere uscito. Ha riscosso un discreto successo su si contache comunque sia si colloca nel genere fantascientifico, un tipo di letteratura con un bacino di utenza ristretto in Italia, che abiutalmente non riscuote molto successo specialmente in ambito letterario. E' disponibile su Amazon da maggio 2017 e continua ad essere apprezzato da un pubblico limitato ma costante nel tempo. 


Sample text:

La voce che fino a poco tempo prima risuonava nella mia testa ora si stava librando nell'aria. Interrotto il contatto telepatico, l'Ash'nar cominciò a parlare tra lo sgomento della folla: anche quello non era previsto. «Un anno fa voi mi chiedeste come mai siete tra voi così diversi nell'aspetto» le quattro zampe massicce si muovettero, avanzò di qualche passo «oggi io vi darò la risposta». I Tao della Guardia si stavano assiepando sul lato della strada, frapponendosi tra la parata e le autorità. La creatura ignorò quel movimento e proseguì «la vostra differenza esiste affinché voi siate avvezzi alla diffidenza. Non quel genere di diffidenza instillata dalla paura, no. Quella diffidenza che vi spinge a porvi domande sugli altri e di conseguenza su voi stessi. La diffidenza che, nel marasma di diversità che tutti vi accomuna, vi spinge a cercare la vera diversità, la vostra unicità. Questa unicità risiede nel vostro scopo. Forse raggiungere il vostro scopo non vi renderà felici, quasi mai lo fa, ma vi renderà liberi. La vostra differenza è per voi un memento: vi ricorda che è vostro destino essere unici, essere liberi». Il portello si schiuse sull'avambraccio destro di tutti i Tao della Guardia. Avambracci che mirarono in direzione dell'Ash'nar mentre da questi sorgevano i Blaulicht Kappa 50.6. Cilindri metallici che sprigionarono ciascuno un fascio di luce azzurra in direzione della Sfinge che, colpita contemporeamente da tutte quelle armi rovinò a terra con un tonfo secco ma senza alcun lamento. L'Ash'nar era stato abbattuto.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Spanish
Translation in progress. Translated by Yajaira Sánchez

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return