La Svolta di Paola by Roberto Felletti

Parte I: Transizione

La storia di una donna di cinquant'anni che perde il lavoro e pensa di iniziare una nuova carriera nel porno.

La svolta di paola

Paola è una cinquantenne separata, con una figlia che vive all'estero. Lavora come responsabile amministrativa in una piccola azienda, ma a un certo punto perde il lavoro a causa della crisi economica. Al lavoro Paola è affiancata da una giovane e timida collega, Silvia, con la quale instaura un'amicizia che col tempo sfocia in qualcosa di più, portando a una serie di stupendi incontri passionali. Ma Paola non dimentica Giorgio, il suo ragazzo dei tempi dell'università, e quando tutti e tre si incontrano il piacere è garantito, per ciascuno di loro. Sia Paola sia Silvia devono però fare i conti con la perdita del lavoro e la necessità di trovarne un altro. Ma trovare un nuovo impiego non è facile, soprattutto per una donna della sua età, e Paola, chiedendo aiuto a Giorgio, valuta la possibilità di entrare nel mondo del cinema: quello per adulti. Trattenuta dalla paura e dal senso di inadeguatezza, ma spronata dal bisogno e stuzzicata dal desiderio di fare un'esperienza così particolare e stimolante, Paola vive questa fase di transizione con sentimenti contrastanti; è spaventata per il grande salto che si appresta a compiere ed è insicura delle sue potenzialità, ma ha fiducia in Giorgio e Silvia, ai quali si aggiungerà una nuova amica, e ha la certezza che i suoi amici le saranno accanto in ogni momento, sorreggendola e sostenendola, garantendole che, comunque vadano le cose, lei non sarà mai sola. ATTENZIONE: QUESTO ROMANZO CONTIENE SCENE E SITUAZIONI DI SESSO ESPLICITO. LA LETTURA È RISERVATA A PERSONE MAGGIORENNI.

Genre: FICTION / Erotica / General

Secondary Genre: FICTION / Erotica / Lesbian

Language: Italian

Keywords: erotica, lesbian, multiple partners

Word Count: 41000

Sample text:

Avere cinquant'anni per certi versi può essere un problema; se poi perdi il lavoro e sei una donna separata allora le cose non solo si complicano, ma si mettono davvero male. E proprio questa era la situazione di Paola: 51 anni, separata da tre, con una figlia ormai adulta che viveva per conto proprio, avendo trovato lavoro e amore all'estero. La figlia, Speranza, era l'unica sua ragione di vita, anche se era distante e non la vedeva di persona da tempo; ma con le nuove tecnologie e le videochiamate era come se fosse lì, accanto a lei. Più o meno.

A mano a mano che il tempo passava, si sentiva schiacciare sempre di più dalla solitudine. Sì, ogni tanto incontrava qualcuno, però nessuno per cui valesse veramente la pena perdere tempo e sonno. Perlopiù si trattava di uomini che volevano una cosa sola: sì, quella. Non che a lei dispiacesse, le piaceva il sesso, meglio se con qualche trasgressione non troppo trasgressiva, ma poi tornava a casa e quel silenzio la metteva a disagio, le faceva paura, anche se si sentiva protetta da quelle mura familiari che avevano visto momenti più felici. Si faceva una doccia, si preparava una camomilla, si metteva a letto, ma non riusciva a dormire, non subito perlomeno, e quando riusciva ad addormentarsi dormiva poco, svegliandosi spesso nel cuore della notte in preda allo sconforto.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
French
Already translated. Translated by ERIC TRIGANCE
Author review:
Ottimo traduttore, comunicazione eccellente, consigliatissimo. Grazie, Eric!

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return