La Polvere dei Ricordi by Valeria De Luca

A volte bisogna soffrire per arrivare ad ottenere quel che vogliamo. Voi cosa sareste disposti a sacrificare per il vostro sogno più grande? Un racconto che entra nel cuore, specialmente per chi ama i libri. C'è un po' di Pamela in ognuno di noi.

La polvere dei ricordi

Questa è la storia di Pamela, una donna, una madre, una moglie, che ha dovuto sacrificare molte cose per rendere possibile il suo sogno più grande: diventare una scrittrice di fama. Questo racconto parla dell'amore per la scrittura, l'amore per il fantastico mondo dei libri, ma non solo... parla del suo matrimonio distrutto dal suo sogno... dal doversi separare dalle persone che ama più della sua vita: i suoi figli. A volte bisogna soffrire per arrivare ad ottenere quel che vogliamo.
Voi cosa sareste disposti a sacrificare per il vostro sogno più grande?
Un racconto che entra nel cuore, specialmente per chi ama i libri.
C'è un po' di Pamela in ognuno di noi.

Genre: FICTION / Romance / Contemporary

Secondary Genre: FAMILY & RELATIONSHIPS / Love & Romance

Language: Italian

Keywords: romance contemporaneo, narrativa contemporanea, romance, amore, love, sogni

Word Count: 1307

Sales info:

La Polvere dei ricordi, un tempo si chiamava La Polvere del Tempo, vinse un conscorso, come racconto più votato su facebook; ha vinto un altro concorso, sempre per votazione del pubblico ed è stato inserito in una collana di racconti edito IlViolino.

La Polvere dei ricordi è stato ripreso e modificato e messo online su Amazon, al momento gode di recensioni tutte positive e tutte 5 stelle


Sample text:

Passavo davanti alle vetrine delle librerie e non mi specchiavo come facevano le mie coetanee, rimanevo incantata da quelle copertine colorate, lucide, opache. Quei titolo così forti, che ti rimanevano incollati nella mente. L’istinto era troppo forte. Mi invitava a varcare quella porta, quasi fossi trasportata da una presenza invisibile. Mi sentivo come una bambina al Luna Park, tra zucchero filato e clown pronti a far sorridere ogni bambino con le loro attrazioni comiche.

Ricordo come sfogliavo con cura quelle pagine preziose. Portavo con delicatezza il libro all’altezza del naso, dove le mie narici potevano inebriarsi di quell’odore magico. Non solo il mio olfatto veniva impreziosito da quel profumo, ma anche la mia mente ne godeva. Quel profumo speciale, così particolare, così difficile da descrivere, ma che ogni lettore conosce benissimo. Avrei voluto imbottigliare quella fragranza e privilegiarmi ad ogni occasione, togliendo quel tappo di sughero e far espandere quella scia incantevole.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated. Translated by Brian Sloan
Greek
Already translated. Translated by Erick Carballo
Author review:
Consigliato
Portuguese
Already translated. Translated by Cláudia Nóbrega
Spanish
Already translated. Translated by Erick Carballo
Author review:
Gentile, veloce.
Consigliato

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return