Il senso del benessere by francesco tassone

l'arte di vivere felici

Il senso del benessere

Questo libro vuole offrire la possibilità di abbracciare un nuovo stile di vita. Uno stile, che migliora quello nostro attuale, attraverso l’esperienza diretta della migliore alternativa possibile per noi. Sin dalle prime pagine, ci accoglie. Come una guida turistica, ci conduce nelle regioni inesplorate, nei luoghi affascinanti, del nostro stesso Se. Il nostro compito, è quello di lasciarci condurre, senza opporre resistenza. Piuttosto, dovremmo invece fermarci ad apprezzare le perle preziose che strada facendo riceviamo. E poi, custodire queste perle con il quotidiano impegno di chi ha capito, che la migliore custodia che possiamo esercitare, è quella del condurre un’esistenza pregnante di quel benessere, di cui si parla in queste pagine. Questo libro non solo ci introduce al benessere, non solo ce ne spiega il senso che dovremmo perseguire, non solo ci informa, ma ci conduce per mano. Pagina dopo pagina, il lettore si ritrova dentro un’esperienza straordinaria, che non solo lo gratifica, ma addirittura lo induce a trovare in se, la fonte incondizionata del senso del benessere.

 

Genre: BODY, MIND & SPIRIT / General

Secondary Genre: HEALTH & FITNESS / Vision

Language: Italian

Keywords: Vita, benessere, stile di vita, ecologia, serendipità

Word Count: 12554

Sales info:

never done any marketing actitvity. i am doing in these days my marketing strategy, creating a dedicated web site etc. etc.


Sample text:

Accogliere la vita

Se ci fosse una sola possibilità di accogliere la vita, senza per questo dover sentire di tradire noi stessi, ma piuttosto di doverla accogliere perché non vi può essere altro modo di vivere, allora si aprirebbe una nuova dimensione del benessere. Ma come si può accogliere la vita se, il semplice pensiero, ci spaventa come la morte stessa.

Scusi, ma le sembra il caso, di accogliere in casa, una perfetta sconosciuta? Non le sembra di mettere a repentaglio la sua stessa incolumità? Che cosa sa di lei veramente? Ha mai sentito di qualcuno che l’abbia accolta veramente, per poi rimanere la stessa persona di sempre?

Sono queste e altre le domande, che sorgono spontanee dall’esterno, nei confronti di colui che comincia ad avvertire, quello strano sentimento, di aprirsi a questa insolita e quanto mai rischiosa possibilità dell’accoglienza. Certamente, la semplice idea di accogliere uno sconosciuto, nella parte più intima della casa, spaventa non poco.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Spanish
Already translated. Translated by Marcela Gutiérrez Bravo
Author review:
Marcella è altamente professionale con uno spiccato senso del suo ruolo e del suo lavoro: poche parole è molto fatti!

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return