Il segreto dei tre campanili by Roberta Di Odoardo

Romanzo Giallo

Il segreto dei tre campanili

Un’insegnante scompare e il suo cadavere viene ritrovato nelle acque della laguna di Venezia. Una collega, Arianna Carraro, insospettita da strani eventi che sembrano collegati alla morte dell’amica, decide di scoprire la verità e trova un valido alleato nell’affascinante professor Martin, interessato quanto lei a risolvere il mistero. Tutti sembrano colpevoli in quella che si rivelerà una vera e propria caccia al tesoro, giocata tra i locali di una scuola, antico convento veneziano, e le barene della Laguna Nord, grazie alla comparsa di alcuni indizi dal passato. Un’incredibile storia che sembra scriversi da sola a ogni scoperta dei due improvvisati investigatori, alle prese con preziosi manoscritti e reperti archeologici, guidati dall’istinto e da una misteriosa mappa che raffigura tre campanili allineati.  Preoccupata di rendere giustizia alla collega morta in modo violento e inspiegabile, Arianna non si accorge di interessarsi un po’ troppo al professor Martin. Ma in fondo chi è quest’uomo dagli splendidi occhi azzurri, comparso al momento giusto e che sembra nascondere un segreto?

Genre: FICTION / Crime

Secondary Genre: FICTION / Thrillers / Crime

Language: Italian

Keywords: giallo, venezia, arte, chiese, indagine, mistero, poliziesco, crimine

Word Count: 64.160

Sales info:

Un giallo ambientato a Venezia, la descrizione ambientale nel libro da parte dell'autrice, che è veneziana, è stupefacente e dimostra quanto ami la propria città. Oltre a questo, è un libro datato 2011, un log seller per la nostra casa editrice, che ancora oggi fa registrare buone vendite.


Sample text:

Il sole si stiracchiò dietro i cipressi dell’isola di San Michele. Tony aprì il cancello del cantiere, pregustando una bella vogata sulle acque brillanti della laguna di Venezia. Accese le luci e azionò i carrelli in modo che, scorrendo sulle rotaie, rivelassero la sua barca preferita: una mascareta azzurra, leggera e veloce. La trasportò fino al pontile per poterla spingere in acqua dopo aver cercato un remo e una forcola, scalmo particolare creato per la voga veneta. Mentre si sporgeva per attirare la barca e assicurarla con una corda, vide qualcosa che spuntava da sotto le tavole di legno. Si inginocchiò per guardare meglio e lo spavento rischiò di farlo cadere tra le onde arricciate da un vaporetto di passaggio: sotto le assi del pontile dondolava il corpo martoriato di una donna.

Tony respirò a fondo, guardò nuovamente per essere certo di quello che aveva visto e il macabro spettacolo si ripresentò ai suoi occhi. Con le ginocchia che tremavano, rientrò nel cantiere e si avviò verso l’ufficio del presidente per usare il telefono.

Arianna spalancò la porta della sala insegnanti e si scusò per il ritardo: la riunione di fine anno scolastico era iniziata da dieci minuti circa.

«Buongiorno!» la salutò il preside con un’occhiata di disapprovazione, mentre la ragazza, già con la mente altrove, guardava nervosamente verso la porta.

«Cosa c’è?» sussurrò il collega Marco. «Cosa ti preoccupa?»

«Non vedo arrivare Stefania.»

«Avrà avuto un contrattempo, come te!»

«Spiritoso! Sai bene che lei è la puntualità fatta persona!»


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated. Translated by Alicia Rodriguez
Spanish
Already translated. Translated by Jorge Ledezma
Author review:
È già la seconda traduzione, come sempre impeccabile, preciso e veloce.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return