Il primo passo per cambiare la tua vita. Torna a studiare! Non è mai troppo tardi v2.0 by Al Flender

La guida essenziale per migliorare il rapporto con i libri e superare gli esami della vita.

Il primo passo per cambiare la tua vita. torna a studiare! non è mai troppo tardi v2.0

Seconda edizione riveduta e corretta.
La guida essenziale per migliorare il rapporto con i libri e superare gli esami della vita.
Non è mai troppo tardi per imparare a studiare in modo corretto. Anche se hai lasciato gli studi tanti anni fa. Ma questo non è un semplice manuale su come imparare. È un trattato sui motivi di fondo che portano a lasciare e riprendere con successo lo studio. È un trattato sull'importanza o meno della conoscenza. È la mia storia, la storia di chi cade e si rialza. È anche altro... Non riesci più a studiare? Hai lasciato lo studio tanti anni fa? Vorresti lasciare o riprendere gli studi? Cerchi una motivazione? Risolvi i tuoi dubbi! Benvenuto!

 

Genre: EDUCATION / Adult & Continuing Education

Secondary Genre: EDUCATION / General

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 18500

Sales info:

Recenzioni: 
5.0 su 5 stelleUna lettura coinvolgente
Di Diego il 24 febbraio 2016
Acquisto verificato
Torna a studiare! è la storia di una persona comune che ha saputo rivoluzionare la sua vita e diventare ciò che ha desiderato.

Gli insegnamenti che se ne possono trarre sono molteplici, ma due meritano una maggiore rilevanza:
- Studiare non è qualcosa di pesante ma può essere un piacere, è sufficiente cambiare approccio e punto di vista, avere curiosità ed essere affamati di conoscenza. Questo non vale solo per chi vorrebbe intraprendere o riprendere gli studi universitari, nella vita si studia sempre.
- Non esiste ostacolo né di età né di carriera scolastica mediocre per ricominciare da zero e farsi valere, anche in ambito universitario.

Consiglio questo libro a chi ha bisogno di una spinta per realizzare il proprio sogno, che sia quello di laurearsi o di intraprendere una strada che richieda un cambiamento nella propria vita


Sample text:

Perdonami se insisto.

Studia, studia, studia, studia. Esatto, insisto ancora a scrivere “Torna a studiare”. Ma lo sai quante opportunità ci sono nel mondo? Migliaia, anzi milioni. E tu stai lì, seduto, pensando “non ce la faccio”, “non riesco”, “non valgo”, “costa troppo”, “figurati se mi rimetto a studiare”, “i libri li ho bruciati”, “avevo un’ansia da esame che mi è venuta l’ulcera”, “eppure ero bravissimo”, “ah, se avessi tempo”. Oppure, cambiando argomento (ma è la stessa cosa) “non si trova lavoro”, “gli stipendi sono scesi”, “non ti concedono più i mutui”, “non si fanno contratti decenti”, “non so come arrivare a fine mese” e via discorrendo.Stai ore e ore sul telefonino o sul computer e fai tutto fuorché imparare. Rimanendo quello che sei, o che eri, fino a un secondo fa. Quali sono state le tue ultime ricerche su Google?Sai che si trova il 90% dello scibile umano in rete? Forse anche di più? E non pensi che sia il caso di uscire un attimo dal gregge e capire qualcosa di più? Possibile che perdi ore a guardare la partita e lasci che la conoscenza rimanga a guardarti da lontano? Sai che ogni volta che impari un argomento nuovo, questo direziona e condiziona le tue scelte, insomma diventi una persona nuova ogni volta?

Ci sono tante possibilità di vivere in meglio la propria vita, pretendendone una migliore, o semplicemente accontentandosi di quello che si ha ma raggiungendo finalmente la serenità, con una nuova “consapevolezza”. Con la possibilità di scegliere, libertà che ti viene concessa soltanto se inizi ad imparare.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Translation in progress. Translated by Yuri Garbisa
Portuguese
Already translated. Translated by ADERITO FRANCISCO HUO
Spanish
Already translated. Translated by Marcela Gutiérrez Bravo

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return