Affari Sporchi, Maresciallo Maggio! by Francesco Zampa

Cosa succede quando un cliente noioso causa il collasso di una antica banca?

Affari sporchi, maresciallo maggio!

Nel quarto libro della serie, il Maresciallo Maggio deve capire perché un pensionato innocuo è stato ucciso con tecnica da killer. Forse non era così innocuo, visti i reclami che sporgeva in continuazione per questioni di minimo valore. A complicare le cose, un momento esistenziale non felice che lo costringe a tornare su decisioni passate. Mentre l'incontro con Sandra, un'affascinante avvocato, gli apre nuovi e inaspettati orizzonti, ogni nodo si risolve , ma in un modo che nessuno dei protagonisti si aspetta.

Genre: FICTION / Political

Secondary Genre: FICTION / Action & Adventure

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 69037

Sales info:

The book is the fourth in a series. I had encouraging sales, more than by Kobo.


Sample text:

Volevano un lavoro pulito. Così, mentre con il braccio destro gli teneva immobile il capo, con la mano sinistra spinse lo stiletto alla base della testa, recidendo alla radice il midollo spinale. Un fremito, e la paralisi arrivò immediata. Il cervello continuò a comprendere il dolore per alcuni secondi, ma non poté nulla, il corpo sordo a ogni comunicazione. Estrasse con cautela l’arma dalla ferita mortale mentre, con l’altra mano, appoggiò il fazzoletto sotto alla lama per non far sgocciolare il sangue. Lasciò il corpo scivolare lento a terra. Per un secondo, lo guardò con compassione. Con accuratezza gli compose le braccia e gli chiuse gli occhi, poi lavò la lama sotto la vicina cannella. Lo stiletto ritornò lucido dell’acciaio temperato con cui era stato forgiato anni prima in Svizzera. Lo mise nel marsupio che aveva allacciato in vita. Ripose i guanti in lattice e il fazzoletto sporco di sangue in un sacchettino per congelatore. Volevano un lavoro pulito, continuava a pensare, per loro era molto importante. Li aveva accontentati.

Quando il signor Marcello ritirò l’ennesima raccomandata della banca dalla cassetta della posta, non perse tempo ad aprirla. Rientrò per il cancelletto e, spingendo la bicicletta, andò verso il garage. La appoggiò sul cavalletto e poi aprì la bascola. La luce del mattino irruppe all’interno del locale, illuminando i due tavolini da sagra posti paralleli alle pareti lunghe. Erano pieni di faldoni e documenti ordinati per banca e numero di procedimento. Lui aveva realizzato un sistema di archiviazione e di ricerca da far invidia a Google. Chiunque avrebbe sorriso a quella vista ma sarebbe impazzito se gli avessero chiesto di trovare quella comunicazione o quell’estratto conto. Lui no. Lui poteva ritrovare qualsiasi cosa in pochi istanti.


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return