Adele by Adele Grigolin

Autobiografico

Adele

Adele all’età di cinque anni inizia a cucire, ricamare e lavorare a maglia. Ben presto la passione per l’arte sartoriale prende il sopravvento e Adele decide di inseguire quello che considera un sogno.

La sartoria è il suo mondo, anche se negli anni settanta una giovane e ingenua Adele accetta di sfilare per i grandi nomi dell’alta moda: Cavalli, le sorelle Fontana, Veneziani, Christian Dior e altri. Sfila a Firenze, Milano, Parigi e diventa testimonial di prestigiose ditte di cosmetici dal respiro internazionale. Scoprì ben presto che quel mondo non le apparteneva e tornò a dedicarsi a tempo pieno alla sartoria fino a qualche anno fa.

Una vita fatta di lavoro incessante, passione e dedizione, testimoniato da vari premi e onorificenze ricevute verso la fine della sua carriera. Una vita che vale la pena di raccontare in un libro.

Genre: BIOGRAPHY & AUTOBIOGRAPHY / General

Secondary Genre: BIOGRAPHY & AUTOBIOGRAPHY / Business

Language: Italian

Keywords: Autobiografico

Word Count: 14667

Sample text:

Il sole sorgeva tra gli uliveti e un vento impetuoso si insinuava tra vigorosi fichi d’india; casolari sparsi qua e là dipingevano un quadretto pittoresco. Nelle case, ancora modeste per quei tempi, cominciavano a fare la loro comparsa televisioni in bianco e nero, dopo anni in cui gli spettacoli erano visti solo nei cinema parrocchiali. Tra le stradine di campagna sfrecciavano le Fiat 500, alcune 600 e moltissime 850 Special di svariati colori, guidate da giovanotti che, il sabato sera, non vedevano l’ora di festeggiare in città.

Mesagne era un paesino che godeva di un bel centro, con le diverse chiese, una piazza e un’antica biblioteca fondata nel 1867, contenente circa trentamila volumi. Quest’ultima era frequentata solo da studenti o da bambini che dovevano svolgere qualche ricerca per la scuola; il resto degli abitanti impiegava la maggior parte del tempo a lavorare. Gli anziani sedevano sotto i portici delle loro abitazioni con il cappello di paglia, il sigaro tra i denti e tante storie da raccontare, mentre devote mogli porgevano loro grappini casarecci per poi tornare alle faccende domestiche e, se serviva, alla manutenzione della casa.

 

 

 

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Portuguese
Already translated. Translated by Katia Werneck Torres Homem
Spanish
Already translated. Translated by Gloria Diaz
Author review:
Impeccabile, come sempre.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return