Dario Tesser (author)

Due passioni vissute con passione: scrittura e cavalli, a volte insieme a volte no!

Dario tesser

Dario Tesser è nato a Treviso, dove risiede tutt’ora, il 2 dicembre del 1941. Laureato in Scienze Politiche, già dipendente di  un Ente pubblico, è giornalista pubblicista. Sposato con Raffaela, ha due figli Daria e Aaron, sassofonista jazz, che gli ha dato due nipotine, Agnese Carlotta e Caterina.  Ha collaborato ad alcuni quotidiani e a diversi periodici; è stato il primo Direttore responsabile di “Il Pungolo” di Treviso, periodico di critica socio-politica dalla vita piuttosto tormentata e breve.
Debutta nel 1977 nella scena letteraria con la raccolta di liriche "Umanamore". Nel 1988 esce la prima edizione di "Alvimar", il suo primo romanzo al quale fanno seguito, nel 2000 "L’amore esauriente" e, nel 2009 "Il corteo". Nel 2010 ha pubblicato "Storie d’altri tempi", una serie di racconti apparsi a suo tempo su il quotidiano “Il Gazzettino”, focalizzati sulla vita trevisana degli anni ‘50/’60. Nel 2011 ha pubblicato il romanzo "L'ultima donna". Nel 2006 ha pubblicato un manuale tecnico di equitazione "A Proposito Del Cavallo" di cui è il primo coautore. Il volume (anche in e-book) è stato inserito dalla Federazione Italiana Sport Equestri tra i testi suggeriti per la formazione dei quadri tecnici federali.
Tesser è Istruttore federale di Sport Equestri, un’attività che, rubando tempo alla scrittura, esercita tuttora con grande passione.
In e-book sono stati riediti i romanzi già pubblicati a stampa. I nuovi romanzi si trovano solo in e-book.

L'elenco dei romanzi in e-book:

La Pelle del Leone – storia beòria, 2016

Fuoricorso, 2016  (riedizione, già "Il corteo")

Mi riprendo la vita, 2015

Una collana di corallo rosso, 2015

L’amore esauriente, 2015 (riedizione)

Rosa spugnoso, 2015

Il cuore al di là, 2015 (riedizione, già "L'ultima donna")

Alvimar, 2014 (riedizione)

 

 



User links: Facebook Twitter LinkedIn

Books:

TitleInfo
storia di una donna semplice diventata imprenditrice


Return