R.I.P. Requiescat In Pace (The R.I.P. Trilogy #1) by Eilan Moon

"Il primo capitolo di una serie avventurosa e romantica, che promette scintille!" Glinda Izabel autrice di Shades of Life (Fazi Editore) e blogger presso Atelier dei Libri.

R.i.p. requiescat in pace (the r.i.p. trilogy #1)

Dopo più di duecentocinquant’anni dall’Inquisizione e dalla segreta fondazione dell’Avatara, la terra maledetta che trasforma i morti in Succubi e Incubi non si placa più nemmeno con il Potere del Sangue dei Custodi. Forse l'Apocalisse è ai cancelli e i membri dell'Avatara hanno un piano per impedire al mondo intero il momento della Rivelazione, ma quel progetto prevede qualcosa di terribile. Kaspar Nowak e sua figlia Joanna, da tutti chiamata Asia, dovranno affrontare il ritorno del Male nel cimitero di Cracovia. Per Asia essere una Custode e possedere il Potere del Sangue è una battaglia continua contro una parvenza di vita normale, da mantenere a tutti i costi. Qualcosa non funziona più come dovrebbe e la vita dei Custodi, ma soprattutto quella di Asia, è in serio pericolo. Un modo per porre fine alla maledizione esiste, ma chi dovrebbe metterla in atto brucia dal desiderio di non farlo. Borislav Todorov, affascinante quanto pericoloso Venator dell’Avatara, correrà in soccorso della giovane Joanna, ma i suoi ordini celano segreti inconfessabili, e orrori che il cacciatore non vuole rivelare. L’odio e l’amore che provano l’uno per l’altra divamperà in fuoco e ghiaccio, perché tra loro non esistono mezze misure. Bor tenterà di combattere da solo contro il Male, in qualunque forma decida di svelarsi, purtroppo per lui, però, il Potere del Sangue non può essere ignorato. Per secoli i Custodi hanno protetto la razza umana dalle porte dell'Inferno ma forse, ora, è giunto il momento di spalancarle.

Genre: FICTION / Horror

Secondary Genre: FICTION / Science Fiction / General

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 44400

Sample text:

Asia si stava mordicchiando con crudeltà le pellicine lungo il perimetro delle dita, una dopo l’altra, e le strappava con vigore senza curarsi del pizzicore e del dolore che quella sciocca, ma per lei irresistibile azione, le stava procurando.
La grossa mano del padre schiaffeggiò il dorso della sua per allontanarla dalle labbra. Era scocciato, la ragazza lo sapeva bene, ma non poteva continuare a tacere ancora per molto, si era trattenuta troppo a lungo. 
«Finiscila di mangiarti le dita e ascolta quando ti parlo!», urlò Kaspar Nowak, mentre sbatteva la sua disapprovazione davanti alla faccia della figlia senza preoccuparsi che potesse offendersi.
«Sono stufa di questa vita. Stanca di restare rinchiusa in questo cimitero da mattina a sera. Non mi è mai importato niente di essere una Custode, men che meno ora che ho finito l’università e la vera vita mi aspetta fuori da quel cancello orribile che mi costringi a chiudere tutte le sere!» Le parole vomitate con rabbia contro l’uomo che le aveva insegnato tutto, sgattaiolarono fuori dalle sue labbra senza che potesse fermarle. 
«Non permetterti mai più di usare quel tono con tuo padre, Joanna Nowak. Mai più.» 
Kaspar era uomo massiccio e virile, dai capelli morbidi e mossi che gli accarezzavano le spalle e torreggiava su Asia.
Quella voce gutturale e potente fece vibrare le corde del suo essere figlia. 
Il diminutivo del suo nome nella loro lingua era Asia e tutti la chiamavano così: sapeva bene che quando il padre si rivolgeva a lei con il nominativo completo era perché adirato fuori misura. 
Il rimorso per la durezza di quella frase fece subito capolino nel cuore della giovane, ma la testa le suggerì di fregarsene. Non poteva continuare a vivere quella situazione irreale.

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return