Vito Davoli (author)

Laureato in lettere classiche, scrittore, poeta, giornalista e critico letterario

Vito davoli

Nato a Bari nel 1973 è appassionato di grafica, disegno e arti figurative, di musica rock e classica e di culture latino-americane. Scrittore, poeta, giornalista, critico letterario, è laureato in Lettere Classiche ed è stato insegnante nelle scuole superiori. Suoi scritti e contributi sono stati pubblicati, nel corso degli anni, in diverse riviste, antologie, raccolte e periodici.

Nella seconda metà degli anni ’90 è stato giornalista e redattore di diverse riviste sia a carattere locale che regionale e nazionale tra cui Liberazione (Roma), Barisera (Bari) e il periodico Le Passioni di Sinistra (Molfetta), di cui è stato co-fondatore curandone anche l’impianto grafico insieme all’artista Pino Spadavecchia. Curatore e promotore culturale; redattore della prestigiosa rivista La Vallisa, semestrale di letteratura e altro, fondata e diretta dal prof. Daniele Giancane; è anche coordinatore responsabile dell'omonimo La Vallisa. Blog di letteratura e altro.

Ha pubblicato "Contraddizioni" (Edizioni Leucò, Molfetta 2001), dopo vent’anni dalla sua prima edizione, nel 2021 è recentemente ristampata e se ne sta traducendo la versione spagnola. Primo volume di una “Trilogia delle Contraddizioni” della quale è in fase di pubblicazione il secondo volume dal titolo "Carne e Sangue". Recentemente ha fondato una nuova esperienza letteraria dal titolo "Pubblicazioni Letterariæ", una rivista a distribuzione gratuita nella versione on-line, curata insieme all'amico prof. Daniele Giancane col quale ha anche dato vita alla collettanea di racconti "Surrealia. Segnali dall'Oltre e altri racconti" che continua a riscuotere un discreto successo.



User links: Website Facebook Amazon

Books:

TitleInfo
Silloge di poesie
Raccolta di racconti surreali a cura di Vito Davoli e Daniele Giancane


Return