Salvatore Savasta (author)

Autore della trilogia "Io Sono Gay" e di "La Segretaria dell'anima... Poiché l'Amicizia è l'Anticamera dell'Amore"

Salvatore savasta

Salvatore Savasta nasce a Palermo nel novembre 1988. Cresciuto in uno dei quartieri più degradati della sua città natale, si impegna attivamente, attraverso un gruppo ONLUS, nella lotta contro l’analfabetismo. Fin da adolescente eccelle negli studi classici, che interrompe per lavorare al suo primo romanzo. Continua, quindi, gli studi presso il Turistico “Gaetano Salvemini”. Si diploma con il massimo dei voti e ottiene una borsa di studio che gli permette di studiare all’università di Oxford. Quindi lavora presso una delle più prestigiose e rinomate compagnie inglesi, sita a Liverpool, come traduttore di corrispondenza e customer care. Tornato in Italia, nel 2011 pubblica il suo primo romanzo intitolato “La Segretaria dell’Anima.. Poiché l’Amicizia è l’Anticamera dell’Amore” disponibile in versione ebook e in cartaceo su Amazon.

L’incontro con un collega darà vita tre anni più tardi al primo volume della trilogia “Io Sono Gay” nel quale Salvatore ricostruisce l’adolescenza travagliata e sofferta del collega. Quattro anni più tardi, ad agosto 2018, pubblicherà il secondo volume della stessa trilogia intitolato “Io Sono Gay… ma resto comunque un uomo” nei quali racconterà le vicende che si sono susseguite, quasi in tempo reale, nella vita del collega incontrato ormai quattro anni prima e che rimane, ancora, un amico fedele a cui Salvatore è legato da profondo affetto e stima. Pochi mesi dopo, nascerà dalla sua penna il terzo ed ultimo volume "Io Sono Gay... E ti amo".

Oggi Salvatore lavora in provincia di Pordenone, come operaio, mentre continua a sognare di raggiungere le stelle attraverso la scrittura.



User links: Facebook Amazon

Books:

TitleInfo
Terzo Volume della Trilogia "Io Sono Gay"
Secondo Volume della Trilogia "Io Sono Gay"
Io Sono Gay. Almeno credo Primo Volume


Return