UNA MESSA CON PADRE PIO by Leonardo Bruni

The wonders of the faithfuls in front of the Mass' celebration made by father Pio.

Una messa con padre pio

This work tells the partecipation of some believers to father Pio's Mass. The author, spiritual son of Father Pio, like many unworthy, settles in this brief narrative all the beauty, and the scent of the heaven during the sacrifice of the Mass. Father Pio showed Jesus present on the altar.

Genre: BIOGRAPHY & AUTOBIOGRAPHY / Religious

Secondary Genre: BIOGRAPHY & AUTOBIOGRAPHY / Educators

Language: English

Keywords:

Word Count: 11763

Sales info:

This book in on ebook format on Amazon.it

Not yet printed in paper book


Sample text:

Ecco cosa era la Messa.

Per riunire quella umanità dilaniata dall'egoismo e dall'odio, Cristo stesso, la Seconda Persona della SS. Trinità, si era dovuta spezzare e smembrare in mille pezzi. da tante parti erano venute tutte quelele genti: ora erano davanti a lui. Vedeva i malati nel fisico; come pure i lebbrosi dello spirito. Atterrito si accorse di uno che aveva il marchio di Caino: una assassino era tra loro, davanti all'altare.

Fu solo abbassando lo sguardo, sull'offerta del Santo sacrificio, che la dolcezza della misericordia di Dio l'invase come un fiume in piena. E d'altronde cosa faceva di suo? Egli passava solo a quei disgraziati peccatori, malati di corpo e di spirito, ciò che Dio stesso gli aveva donato. E sentì veemente il desiderio di non cessare mai di fare il bene. Non gli aveva forse promesso il Signore il centuplo della eterna Beatitudine? Egli così facendo otteneva un felice guadagno, un beato acquisto. Chi non avrebbe prestato il suo capitale ad un tale banchiere, capace di moltiplicarlo cento volte, certissimamente e senza rischio?

Il pensiero gli andò al momento in cui ricevette le stimmate. In quell'attimo folgorato dai raggi divini, se Dio non l'avesse sostenuto, la sua vita sarebbe stata annullata. Anche ora un solo istante, davanti a quei raggi del fulgore divino, sarebbe stato sufficiente a farlo piegare sull'altare. Fulminandolo per sempre.

Stava tremando e stava piangendo, e non poche lacrime. Bensì fiumi di lacrime avrebbe voluto versare di fronte a quel tremendo mistero. Un Dio vittima dei nostri peccati! E lui stava intercedendo presso il Padre a favore dei peccatori medesimi: chiedendo al Padre pietà per i macellai del Figlio suo! Non era quello un ardimento esagerato?...

 

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Spanish
Already translated. Translated by Pedro Pablo Perez Aguero

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return