Un fiore tra le rocce by Barbara Morgan

Questa è la storia di Mina e Nate. Una storia di speranza, di libertà. Oltre al dolore, oltre al rimpianto. Perché l’amore, come un fiore tra le rocce, trova sempre il modo di liberarsi, di riemergere, di tornare a vivere.

Un fiore tra le rocce

L’amore che non muore. L’amore che resiste a tutto. L’amore che riemerge dalla cenere del passato. L’amore che persiste e spera in un ritorno. Questa è la storia di Mina e Nate. Una storia di speranza, di libertà. Oltre al dolore, oltre al rimpianto. Perché l’amore, come un fiore tra le rocce, trova sempre il modo di liberarsi, di riemergere, di tornare a vivere.


Wilhelmina Whitmore, giovane donna di nobili origini, dopo anni di resistenze e rifiuti sta per sposare il fidanzato Charles. Ma Willy, come preferisce farsi chiamare, è indomita nella sua fragilità, risoluta nella sua disperazione. Il dolore e la solitudine l’hanno segnata, tanti anni prima. Allo stesso modo l’amore e la speranza persistono ancora nel suo cuore, senza arrendersi, senza placare il suo spirito ribelle.
In giro per Londra, prima di rassegnarsi definitivamente a quella che diventerà presto la sua nuova condizione, Willy intravede su un autobus un uomo che somiglia in modo impressionante a Nate Carpenter.
Nate, il grande amore della sua vita. Nate, colui che aveva fatto emergere in lei la vibrante femminilità, la passione irrefrenabile. Nate che la chiamava Mina, il suo “fiore tra le rocce”.
Si convince che sia realmente lui ma ci sono domande a cui Willy non è in grado di rispondere. Perché tutti le avevano fatto credere che Nate fosse morto? Perché non è mai tornato a cercarla?

“Stai con me, Mina… Stai con me, anche se sei Wilhelmina Whitmore. Stai con me perché io ti amo.”

“Un fiore tra le rocce. Sono ancora io, costretta qui. Tra queste mura bianche di pietra fredda. Ma con la mia favola d’amore annidata nell’anima, tra i sospiri.
E in me vive ancora e vivrà fino all’ultimo respiro la speranza. Speranza di vita, di amore, di libertà. Anche per un fiore tra le rocce, come me.”

Genre: FICTION / Romance / Contemporary

Secondary Genre: FICTION / Contemporary Women

Language: Italian

Keywords: literary fiction , love story, contemporary romance , London , royalty romance, love and death, suspense

Word Count: 89297

Sample text:

CAPITOLO 1

A volte capita a una persona di vivere una vita che non è la sua. Avendone piena consapevolezza. E la tentazione c’è, certo che c’è, di buttare tutto all’aria e ricominciare da capo. Scusa vita, io non sono d’accordo. Dammi un’altra possibilità, riavvolgi il nastro. Scusa vita, ho sbagliato destino. O qualcuno l’ha strappato a forza il mio destino.

In questo preciso istante della mia vita mi ritrovo io, Wilhelmina Whitmore. In giro per Londra a fare shopping. Per il mio matrimonio. Unito allo shopping natalizio. E io all’istituzione del matrimonio non ho mai creduto. E per quanto riguarda il Natale… il Natale è per le persone che ancora hanno una speranza.

Salto sull’autobus a Hyde Park Corner. Non ho nemmeno controllato la destinazione. Probabilmente è il 74 diretto a Baker Street ma non ci giurerei. È stato istintivo voltarmi e salire. Jenna Harris mi segue senza comprendere le mie intenzioni. Già non le era chiara questa mia voglia di camminare per Londra, anche in zone a bassa concentrazione di negozi. Non eravamo in giro per lo shopping?

No, Jenna. Almeno non io. Io sono in giro per respirare. Perché tra meno di sei mesi mi sposerò, così è stato deciso e annunciato, gli inviti sono già stati mandati a quanto ne so. E io smetterò davvero di respirare, una volta per tutte. Continuerò a vivere senza ossigeno nei polmoni.

Salgo le scale per sedermi al piano superiore dell’autobus. Cerco un posto libero in zona centrale e mi infilo. Adoro sconvolgere le aspettative delle persone. Anche perché una donna adulta come me non dovrebbe essere in giro con una baby-sitter che si spaccia per amica. Timore che faccia ancora altre sciocchezze? 


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return