Richard's story by John Mile

Un musical da leggere ispirato ai Beatles

Richard's story

Richard's story è un musical da leggere ispirato alle canzoni dei Beatles e racconta, in un susseguirsi di esperienze ed emozioni, la vita del giovane Richard. Da “Twist and shout” e ”Please, please me”, passando per “All my loving”, “A hard day’s night”, “I want hold your hand”, giungendo ad “Help!”, “Yesterday”, “Drive my car”,  la storia di Richard si evolve con “Day tripper”, “Love you to”, “A day in the life”. Il viaggio continua con “Magical Mistery tour”, “Hello, goodbye”e “Lucy in the sky with diamond”. Momenti felici descritti da “Obladì, obladà” si alternano a momenti tristi, “Happiness is a warm gun”; l’amore travolgente con “Julia” e struggente con “Oh! Darling” si contrappone alla disperazione in “I’m so tired”; il desiderio giovanile di rivolta in “Revolution”, si contrappone alla consapevolezza della crescita e alla nostalgia dei tempi passati con “Penny Lane”.  

Tutte le canzoni dei Beatles sono fonte di ispirazione per raccontare, attraverso Richard, le prime esperienze con le ragazze, le prime delusioni, l’amicizia, i primi problemi con i genitori, la scoperta della gioia, l’esperienza con la droga, la paura di essere soli, la richiesta di aiuto e, naturalmente, la scoperta dell'amore, in tutte le sue forme e sfumature.

Immaginate di essere trascinati in un vortice di gioia, ballando il twist. Immaginate di essere travolti dalla passione del primo amore. Immaginate di scappare di casa e di ritrovarvi alla scoperta di nuovi luoghi e di conoscere nuovi amici. Immaginate di intraprendere un fantastico viaggio con il Magical Mistery Tour nel pieno degli anni ’60.

Genre: MUSIC / General

Secondary Genre: JUVENILE NONFICTION / Music / General

Language: Italian

Keywords:

Word Count: Beatles, Musical, Richard

Sales info:

Richard's story è in vendita su Amazon in formato ebook e cartaceo. Il formato ebook sta riscuotendo un discreto successo; attualmente al numero 170 in Kindle store>Ebook kindle>Musica. Arrivato per alcune settimane tra i primi 100. 


Sample text:

Quest’anno è un anno speciale: è la nostra festa. Questa volta siamo noi i protagonisti, siamo noi i più grandi della scuola. Poi tutto finirà: ognuno di noi prenderà strade diverse e io non rivedrò più molti dei miei compagni di scuola. Per alcuni il futuro è già scritto: alcuni andranno all’università, altri andranno a lavorare. Io non so ancora cosa farò del mio futuro: ma non ci voglio pensare, almeno non adesso. Questa sera dovrò solo divertirmi, perché sarà l’ultima grande festa della scuola.

Le ragazze si saranno fatte belle, pronte ad essere invitate ai balli, intente a parlare sottovoce tra loro guardandoci e ridendo di noi: ma so bene che ognuna di loro vuole essere invitata a ballare. Anche se non lo ammettono, non aspettano altro: fanno a gara a chi sarà invitata per prima.  E in mezzo a loro ci sarà anche Anna.

Ah Anna….

Penso a te, alle cose che mi hai detto. L’altro giorno in classe mi hai chiesto se avevo intenzione di venire al ballo. La risposta era ovvia: chiunque vorrebbe andare al ballo di fine anno. Ma quella domanda, rivolta a me, sono sicuro che mi è stata fatta perché lei vuole che io ci sia. Lei vuole ballare con me. Sogno il tuo bacio, magari è il tuo primo bacio. Chissà come sarà baciarti; chissà se mai riuscirò a baciarti, Anna. Sono sicuro che il tuo bacio ha un sapore dolce; dolce come il miele. Dolce come la cola, o ancora di più. Sì, dolce come il miele.

Ma se invece non sarà tua intenzione baciarmi, Anna… Come faccio a sapere se mi desideri? Come posso sapere se vorrai ballare con me? Come posso essere sicuro che il tuo bacio sarà per me?

 

 

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Translation in progress. Translated by John James O'Donnell
French
Translation in progress. Translated by Sandrine Kristofic
Portuguese
Already translated. Translated by Fernanda Silva Rando

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return