Resine poliesteri ed epossidiche - cosa sono, come usarle by Andros

Manuale ricco di informazioni sulle poliesteri e sulle epossidiche per un uso artistico e artigianale.

Resine poliesteri ed epossidiche - cosa sono, come usarle

Manuale ricco di informazioni sulle poliesteri e sulle epossidiche per un uso artistico e artigianale, con una grande quantità di spiegazioni, soluzioni e suggerimenti su come ottenere i più svariati effetti con la semplice aggiunta di sostanze di uso comune e facilmente reperibili. Il testo è ulteriormente arricchito dalle liste dei materiali trattati e dei rispettivi rivenditori, con tutti i riferimenti per contattarli, anche online.

Genre: ART / Techniques / General

Secondary Genre: ART / Techniques / Sculpting

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 32.400

Sample text:

Per come la vedo io, le resine sintetiche sono le vere sostanze stupefacenti dei nostri tempi. Difatti, sono sostanze che danno la possibilità di ottenere effetti stupefacenti, e di realizzare cose un tempo impensabili. Offrono inoltre un campo ancora in buona parte inesplorato, in cui si può ancora sperimentare, come in passato hanno fatto tanti artisti con le tecniche classiche della scultura e della pittura. Questi materiali sono ancora giovani, per loro nessuno può dirci "non c'è più nulla da inventare", al contrario, c'è tanto da sperimentare e inventare.
In questo libro porto le mie esperienze, nel tentativo di essere di aiuto a qualcuno, e soprattutto nell'intento di spingere a non fermarsi a ciò che ho scritto. Mi auguro che le mie parole facciano venir la voglia di trovare altre tecniche, di provare altri materiali e altri modi per impiegarli.
Infatti, spesso uso i materiali contro la natura per la quale sono stati pensati dai produttori, perché a volte neanche loro riescono a immaginarne tutti gli usi e tutte le potenzialità. La pratica manuale, il contatto con la materia e la conoscenza del suo carattere più intimo, uniti alla curiosità, possono portare a scoperte talvolta sorprendenti.
Le resine sintetiche sono in fondo giovani virgulti, soprattutto se paragonate alle millenarie rocce e ad altri materiali da sempre protagonisti dell’arte. Alcune non sono ancora state esplorate a fondo, le loro potenzialità espressive non sono ancora state evidenziate e potrebbero ben sposarsi con artisti in grado di comprenderne il carattere e trarne il meglio.
L’obiettivo di questo libro è anche quello di dare uno spunto, far nascere la curiosità e la voglia di conoscere queste resine da vicino e far scoprire che con esse un mondo di nuovi stimoli si svela alla nostra voglia di fare.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated. Translated by Nadia Holzknecht

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return