PADRE PIO DA PIETRELCINA: TUTTO QUELLO CHE AVRESTI VOLUTO SAPERE SUL PIÙ FAMOSO DEI SANTI ITALIANI by Paolo Gambi

Il libro che racconta tutta la verità sul più amato dei Santi italiani

Padre pio da pietrelcina: tutto quello che avresti voluto sapere sul più famoso dei santi italiani

Padre Pio da Pietrelcina è il più famoso dei Santi italiani. Eppure si fatica a trovare una sua biografia sintetica ma documentata, a differenza di molti altri Santi. Ecco perché valeva la pena mettere insieme anni di studi e divulgazione sul Santo più amato dagli italiani in questo testo, che svela aspetti inediti della sua storia. L'infanzia a Pietrelcina e la radice sannita, il suo rapporto con la guerra, l'altalenante conflitto con la Chiesa romana. I prodigi che le persone testimoniano egli abbia operato, la sua incredibile salute, e il mistero delle sue stimmate.
E poi miracoli, intrecci di preti, vescovi e danaro.
Il tutto scritto con semplicità ma rigore.
Un libro da leggere tutto d'un fiato. Adatto a chiunque sia un devoto di Padre Pio da Pietrelcina e voglia saperne di più, o a chiunque nutra curiosità sulla sua incredibile storia.

Genre: RELIGION / Christianity / Catholic

Language: Italian

Keywords: padre pio, padre pio da pietrelcina, san pio, san pio da pietrelcina, chiesa cattolica, cattolicesimo

Word Count: 30668

Sales info:

Il libro ha venduto 50.000 copie. I diritti sono miei, lo ripubblico in self publishing


Sample text:

Un’Italia che non c’è più

L’Italia, il Sud, il Sannio, il piccolo borgo di Pietrelcina. Non si può capire Padre Pio se la sua incredibile storia e il mistero che incarna non si inquadrano nella cornice in cui si sono svolti, a partire da quella più ampia, ossia le vicende del nostro Paese dai primi decenni dell’Unità d’Italia alla rivoluzione del 1968.

È un’Italia ancora agricola, quella che conosce Padre Pio, un’Italia che sta cercando di mettere insieme i pezzi di un passato glorioso. Ma che, nello stesso tempo, deve iniziare a fare i conti con ciò che il resto del mondo le sta proponendo o forse imponendo. Le ideologie otto-novecentesche, socialismo in testa, sono infatti oramai arrivate e hanno già conquistato il cuore e le braccia di molti italiani.

I tempi moderni, quindi, si fanno strada nel nostro Paese, sino ad allora sopravvissuto al loro avvento. È un’Italia, tuttavia, che potremmo ancora definire “antica”, segnata dal passaggio dei Governi massonici d’inizio Novecento, dalle due guerre mondiali, da un ventennio di dittatura, dalla democrazia parlamentare e dal boom economico. È quello stesso Paese che, al contempo, è strettamente legato a una Chiesa caratterizzata da una struttura ecclesiale fatta di parrocchie, diocesi, conventi e monasteri che si impastano nel tessuto sociale italiano, rendendo la religione cattolica un tutt’uno con l’identità della nazione. E Padre Pio incarna nel modo più pieno questa sensibilità religiosa, questa declinazione della fede cristiana nella sua più genuina sfumatura italiana.

La Chiesa italiana di cui parliamo, e in cui collochiamo il frate con le Stimmate, non è poi così diversa da quella dipinta dall’abile mano di Giovannino Guareschi nel suo Mondo Piccolo


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return