Orme sulla sabbia by Matteo Pesce

Romanzo Storico

Orme sulla sabbia

Il romanzo copre l’arco di tempo che va dalla battaglia di Legnano alla Terza Crociata e ha come sfondo un vivace affresco della società medievale del XII secolo in Europa e in Terrasanta.

I protagonisti sono due giovani di Verona, le cui vite sono condizionate dalle decisioni prese da altri. Stefano entra nell’Ordine dei Cavalieri Templari per rispettare le ultime volontà del padre espresse prima di morire per le ferite riportate a Legnano. Alice è destinata sin da bambina a sposare per interesse il figlio di un’importante famiglia nobile di Verona.

I destini dei ragazzi, due vite parallele, si incroceranno più volte nel corso della storia, provocando in entrambi dei conflitti interiori tra il senso del dovere e la legittima aspirazione a realizzare i propri desideri.

Genre: FICTION / Historical

Secondary Genre: FICTION / Christian / Historical

Language: Italian

Keywords: medioevo, cavalieri, crociate, terra santa, gerusalemme, cristianità, battaglie

Word Count: 78.694

Sales info:

I romanzi storici medievali sono sempre una lettura affascinante, questo titolo non è da meno. Buone vendite, un titolo che ha ancora molto da dare.


Sample text:

Il suono improvviso delle campane sulla torre della vicina abbazia, presto seguito da tutte le altre campane delle chiese di Verona, interruppe bruscamente la recita. Tutti si chiesero cosa stesse succedendo, fin quando, dal lato occidentale della piazza, fece il suo ingresso un cavaliere su un cavallo baio. L’uomo e l’animale apparivano sfiniti, reduci da una frenetica corsa per portare notizie di fondamentale importanza. Il cavaliere venne subissato di domande curiose e preoccupate.

Questi, dopo aver ripreso fiato, farfugliò con le poche forze rimastegli: «Ha avuto luogo una grande battaglia a Legnano, e abbiamo vinto».

Quindi si accasciò.

Nello scontro avvenuto il 29 maggio a Legnano, nei pressi di Milano, la cavalleria e la fanteria dei Comuni della Lega lombarda avevano avuto la meglio sul temibile esercito tedesco dell’imperatore Federico Barbarossa.

Alle parole del messaggero seguirono incontrollate manifestazioni di giubilo. Urla di vittoria si alternarono a baci e abbracci, sul sagrato della chiesa alcuni storpi gettarono al cielo le grucce in segno di esultanza, mentre diversi bambini salirono sopra i due leoni marmorei che sostenevano il protiro della facciata della basilica accarezzata dalla luce del sole. Stefano non aveva capito cosa fosse successo e vani erano stati i suoi tentativi di richiamare l’attenzione di quanti passavano sotto di lui. Decise di scendere, ma non appena si sollevò l’albero fu investito da una serie di scossoni che quasi lo fecero cadere.

“Cos’è stato? Forse un terremoto?”, pensò.

Poi con la coda dell’occhio si accorse della presenza di una donna che indossava cuffia e grembiule bianchi.


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return