Nemesis - L'ordine dell'Apocalisse by Francesco Falconi

Primo libro della duologia sugli angeli e demoni

Nemesis - l'ordine dell'apocalisse

Nel male c’è un po’ di bene, nel bene c’è un po’ di male», recita la legge non scritta cui deve assoggettarsi il mondo degli uomini. Nascosti tra loro, invisibili ai mortali, gli Angeli Ombra e i Demoni Emersi operano affinché il delicato Patto d’Equilibrio non venga mai infranto. Queste creature, pur capaci di provare sentimenti umani non possono scegliere alcunché, sono costrette ad attenersi alle regole stabilite dal Consiglio dei Cerchi e delle Schiere che ne regola i compiti e ne punisce le minime trasgressioni. Così come non tutti i Demoni provano piacere a seminare follia e dolore, esistono anche Angeli accecati da una dedizione finalizzata solo alla scalata delle gerarchie celesti. Solo una volta ogni otto anni, durante il Tetrastile, i due ordini si riuniscono per fare il bilancio sull’Equilibrio e processare in modo esemplare i trasgressori. Ogni otto anni cade il 30 febbraio: un crepuscolo di ventiquattro ore in cui gli uomini perdono coscienza e il sovrannaturale si manifesta. Ellen Lynch non sapeva nulla di tutto ciò. Pure, da quando si è vista spuntare un paio di ali nere al tramonto (unico momento in cui Angeli e Demoni manifestano reciprocamente la loro vera identità, nascosta agli uomini), questa è diventata la sua realtà. Una condizione che la costringerà a riscrivere il suo passato e a lottare affinché il suo amore per un Angelo, Kevin, possa avere un futuro. L’Equilibro, intanto, corre il più grave pericolo mai affrontato dal Consiglio dei Cerchi e delle Schiere. Nemesis, la reincarnazione dell’Angelo dell’Apocalisse, sta assoldando Discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l’umanità. Il mostro, in una visione rivelatrice, affonderà la sua sete di morte in segreti che neppure una coscienza soprannaturale può sopportare senza essere travolta dagli incubi.

Genre: FICTION / Fantasy / Contemporary

Secondary Genre: FICTION / Fantasy / Paranormal

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 81400

Sales info:

Edito cartaceo dalla storica casa editrice italiana Castelvecchi Editore, poi ripubblciato cartaceo


Sample text:

Prologo

 

«Damien?».

Jamye gettò la valigia sul letto, scuotendo la testa. «Damien, puoi staccarti un attimo da quella finestra? Ho bisogno del tuo aiuto».

Il ragazzo rimase in silenzio.

«Proprio non ti piace questa città, vero?», continuò lei.

Damien si voltò lentamente e osservò la camera d’albergo. Carta da parati ingiallita dal tempo e chiazzata di muffa, un quadro che ritraeva il lago di Loch Ness, un armadio mezzo sbilenco, la moquette consunta e maleodorante.

«Nebbia, vento, freddo», sbuffò. «Non c’è altro qui a Oban. Per quale motivo dovrebbe piacermi, mamma?».

«Perché ci sono dei buoni clienti per il nostro tartan», disse una voce maschile proveniente dal bagno.

«Lo so, papà», mormorò Damien, avvicinandosi alla madre. «E come sempre il tartan Lynch avrà successo. Anche se…».

«Anche se?», il padre uscì dal bagno.

«Be’, è solo un’idea. Ogni tanto potremmo provare a scendere verso Glasgow. Oppure a Edimburgo. A Londra. La Gran Bretagna è grande, perché no?».

 

 

 

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return