NELLE SUE ULTIME 24 ORE GESU' DIMOSTRA DI ESSERE DIO. by Leonardo Bruni

An essay that accurately describes the last 24 hoursof Jesus Christ.

Nelle sue ultime 24 ore gesu' dimostra di essere dio.

An exhibition of Jesus' last day. Through descriptions, detailed and thoroughly documented, it shows that Jesus is GOD. Starting from his actions and his behavior. 

Jesus of Nazareth, right in the vise of agony, proves to be a life-atomic bomb. Invain all the suffering and pain railed against. He does not respond to evil with another evil, but overcome evil with LOVE, he has inside. 

There has never been and will never exist on earth a man like him, who is "the Truth and the Light". Firstborn of the new creation, in which each of us is called to a new life, happy endless. With the body resurrected, in a new creation.   

Genre: RELIGION / General

Secondary Genre: BIOGRAPHY & AUTOBIOGRAPHY / Religious

Language: English

Keywords: God, religion

Word Count: 62000

Sales info:

The book was published in ebook format on Amazon.it

It was printed in paper book by "Quinto Evangelista Edizioni"


Sample text:

18° ORA

La condanna a morte

Pilato, che non vede l'ora di finire tutto, dà la sentenza legale. Allungando il braccio con la palma rivolta a terra, secondo il saluto romano, pronuncia la sentenza. Vengono espletate le ultime pratiche burocratico, legali. Come pure quelle della sistemazione dei soldati, che devono accompagnare i tre condannati: Gesù più due malfattori. A Gerusalemme c'è il tragitto della "Via Dolorsa". Quello che Gesù fece carico della croce dal Pretorio fino al Golgota. Al tempo i tragitti potevano essere diversi: più lunghi o più corti. Comunque la Tradizione ha tramandato il tragitto "mediano".

La Via Crucis

Al tempo la topografia del luogo era differete di oggi. Gesù partì dalla Torre Antonia, sulla collina di Bezetha, ovvero dal punto più alto 750 metri. Percorrendo la strada con i soldati cominciò ad andare in discesa. Lungo le strade il dislivello era di circa 50 metri. Arrivato alla seconda cinta di mura, passò dalla Porta di Efraim o Porta di Joppe. ormai l'avvallamento era finito e Cristo dovette fare l'umtimo tratto, il più faticoso in salita. Un percorso di circa 150 metri, più la strada del Calvario.

I geologi stimano che l'altezza della montagnola fosse dai 760 ai 780 metri. la cima era a calotta, con una spceie di piazzola, di circa 60 metri quadri. Ottima per l'uso che ne dovevano fare: i crocifissi dovevano essere di monito per tutti.

Quale tipo di Croce?

Gli studiosi per secoli hanno discusso se Cristo portasse la Croce intera -capitata- oppure solo il braccio trasversale -patibulum. Dopo gli studi sulla Sindone si sa che Gesù portò il Patibulum. Per una ferita...

 

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Italian
Already translated.
Spanish
Already translated. Translated by Jose Omar Tomas

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return