Meditare qui ed ora by Francesco Bandinu

Meditare qui ed ora

Meditare qui ed ora

La meditazione che ti indico in questo e-book è semplicissima e va dritta al punto essenziale, senza troppi giri di parole. Ti descriverò la tecnica, ma anche tutto quello che gira intorno alla meditazione, in modo tale che tu possa imparare a vivere il tempo presente, lasciando perdere il passato e senza doverti proiettare nel futuro, godendoti il silenzio, la gioia e lo splendore di questo istante. 

Genre: SELF-HELP / Meditations

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 11345

Sample text:

Cos’è la meditazione e qual’è la sua funzione

Esistono migliaia di meditazioni provenienti da ogni parte del mondo. Ogni tradizione ha la sua meditazione, ogni maestro suggerisce una meditazione ai suoi discepoli, ma quello che dobbiamo chiarire è il perché eseguire una meditazione e qual’è la sua reale funzione. Inizierei con il dire che la meditazione non è altro che un escamotage, un mezzo, per arrivare a diventare consapevoli dell’istante che stiamo vivendo, che in realtà risulta essere l’unica cosa che conta nella vita. Non è importante se stiamo scrivendo su un quaderno, se stiamo cantando, ridendo, leggendo questo e-book o altro ancora. L’importante è essere QUI ed ORA, in questo preciso momento, in questo istante, e soprattutto consapevoli di quello che siamo e stiamo vivendo. L’essere umano vive quotidianamente incarcerato in una condizione di quasi totale inconsapevolezza, si muove in base a degli schemi acquisiti nel tempo, soprattutto nell’età infantile, e risponde in maniera meccanica agli stimoli esterni. Per queste ragioni, e non solo, non è semplice riuscire a vivere nel qui ed ora e per questa ragione abbiamo bisogno di qualcosa che pian pianino ci avvicini a noi stessi. Qualcosa che faccia abbassare la guardia al nostro ego, che la fa sempre da padrone e non permette al nostro IO di manifestarsi.

Perché meditare

La consapevolezza non la si compra al supermercato, quindi dobbiamo “fare”, agire. Dobbiamo toglierci dalla mente che qualcuno possa espandere la nostra consapevolezza per nostro conto. Sono molte le persone che si definiscono maestri o guide assicurandoci che ci apriranno un chakra, che ci conferiranno consapevolezza, che ...


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Spanish
Already translated. Translated by Marcela Gutiérrez Bravo
Author review:
Hi professional translation. Thanks

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return