L'impresa titanica by Danilo Tacchino

Annibale e i Taurini

Ogni terra ha avuto i suoi 300 spartani...

L'impresa titanica

Fieri, i Taurini aspettano Annibale al varco e lo attaccano dai loro monti per difendere e segnare col sangue quel desiderio di unità di popolo, e di cultura, che vogliono mantenere resistendo a ogni interferenza esterna e che il loro nuovo profeta, venuto dal Nord britannico, predica con la benedizione di un dio venuto dal cielo.

Genre: HISTORY / Europe / Italy

Secondary Genre: HISTORY / Europe / General

Language: Italian

Keywords: annibale, roma, elefanti

Word Count: 64511

Sales info:

https://www.amazon.it/Limpresa-titanica-Annibale-i-Taurini-ebook/dp/B07NS797BD/ref=sr_1_22?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=edizioni+hogwords&qid=1578570952&sr=8-22


Sample text:

Nei giorni seguenti si riunì il consiglio del popolo dei Segusini, presieduto da Donno.

Vi partecipavano tutti i nobili, i principi e i notabili della tribù, ed erano stati invitati pure gli emissari dei Belaci, dei Segovii,dei Venisani, degli Iemerii, dei Quariati, degli Allobrogi e di altre tribù limitrofe, per via delle voci che dicevano fossero a rischio del passaggio dell’orda cartaginese anche i loro territori. Tutti gli emissari fecero profferte di pace e di collaborazione al popolo dei Segusini. Erano tutti convinti che un’alleanza comune fosse lo strumento fondamentale per il rafforzamento dei loro confini.

Questo fu lo spunto che Donno prese per iniziare il consiglio: «Popolo dei Segusini, e non solo… popolo celtico dei monti,» si corresse Donno, guardando benevolmente per un attimo Kombor, come per rendere omaggio a chi aveva aperto le menti a questa nuova rivelazione, «dalle ultime informazioni che ci sono giunte dagli emissari qui presenti, e in special modo da Brennone, emissario particolare di Magilo, capo dei Boi, presto giungerà nella nostra terra un esercito straniero che sta tentando di varcare le Alpi per raggiungere il territorio italico e dar battaglia ai Romani…Brennone è al corrente di questo perché Magilo sta aiutando il duce cartaginese a scendere verso i nostri territori…».

Un gran bisbiglio si innalzò dall’assemblea «... Comprendo lo sbigottimento e la preoccupazione, ma io credo che per quanto ci riguardi, possa essere un bene…»; la concitazione dell’assemblea aumentò, e la voce di Cesat si alzò più forte delle altre.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
German
Already translated. Translated by Paula Banda Rendón

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return