La spina nel cranio by Paolo Gambi

Il romanzo che porta il lettore nel mondo della PNL, della crescita personale e del coaching. Il limitless italiano.

La spina nel cranio

Sabrina, una ragazza apparentemente normale. Edoardo, un figlio di papà. Elisabetta, una donna in carriera. Antonio, un disoccupato siciliano. Giovanni, un conquistatore seriale. Vite già scritte, se solo non venissero inaspettatamente penetrate dalla presenza di un barbone misterioso con un passato oscuro. Un barbone che finisce per proiettare le loro vite nel mondo della PNL, della crescita personale e del coaching.
Loro pensano di conoscere se stessi, ma scoprono di conoscere solo la superficie della propria esistenza. E la vita li costringe a scavare nel proprio passato e nella propria identità, facendo loro scoprire sapori inaspettati e sorprendenti, in un clima da thriller psicologico. Che li conduce ad un epilogo che risponde a tutti i quesiti dell'animo.
«Niente è mai ciò che sembra»
E infatti anche un uomo vestito di stracci può essere un coach straordinario. 
Dall'incontro con il barbone si innesca per ciascuno la via del cambiamento. Un cambiamento che costa a tutti una grande perdita, ma che porta i personaggi in quella dimensione oscura ma centrale che è dominata dal cervello e dalle emozioni. Il mondo interiore. Un cambiamento per vedere la loro vita con occhi nuovi. Un cambiamento che è sempre possibile, perché «se qualcun altro lo ha fatto puoi benissimo farlo anche tu».
In questo romanzo le storie dei personaggi sono intrise dei sapori di quei mondi della PNL, della crescita personale e del coaching che hanno avuto tanto successo in tutto il mondo.
La lettura diventa una sorta di viaggio dentro se stessi, fra le istanze della nostra interiorità che si confrontano con gli archetipi dei personaggi e delle loro dinamiche.
E alla fine il lettore, insieme ai personaggi, avrà fatto un cammino pieno di sorprese e di incontri inaspettati che gli faranno capire che «vali molto più di così».
Non è solo un romanzo di formazione. È una storia che diventa un vero e proprio libro di crescita personale che ti renderà la PNL facile da capire.

 

Genre: FICTION / Psychological

Language: Italian

Keywords: PNL, crescita personale, self help, romanzo, NLP

Word Count: 50114

Sales info:

La nuova edizione è online da metà febbraio 2017. Sono già stato primo nella classifica fantasy avventura. Ancora ordine di grandezza a due zeri, veleggiando verso i tre zeri.


Sample text:

Una bambina di otto anni con i capelli lisci come una cascata giocava a fare la pittrice. Seduta a fianco della mamma sul solito prato del grande parco della piccola città dipingeva concentratissima i ritratti delle persone che amava mordendosi la lingua.

«Mamma posso andare fino all’alberino?», chiese quando ebbe finito la concentrazione.

La giovane mamma, con gli occhi posati su un libro, fece cenno di sì con la testa, tranquilla. In quella piccola città si conoscevano tutti, poteva stare serena. E la brava bambina, lasciati i suoi strumenti da lavoro sopra il grande telo, andò ballonzolando verso una gigantesca quercia a qualche centinaio di metri di distanza.

Le si aprì dinnanzi agli occhi l’orizzonte del mondo: c’erano piante che si arrampicavano sulle reti e sui pali, erba fresca e verde che limitava il sentiero, il cinguettio degli uccellini, l’aria fresca che creano le piante, e in lontananza le case che segnavano la fine del parco.

E sopra a tutto svettava lei, quella quercia secolare che sembrava voler abbracciare il mondo dall’alto. Era maestosa, grande più di qualunque albero avesse mai visto. Eppure le piaceva chiamarla «alberino», ma solo perché in fondo le voleva bene.

Da lontano vide un cane che correva intorno alla quercia. Non seppe se spaventarsi o andargli incontro. Fu il cane a toglierla dall’imbarazzo e a precipitarsi verso di lei scodinzolando. Era marroncino, piccolo, con il pelo corto, bello, pulito e profumato. Un bastardino abituato alle coccole.

«Ciao cagnino come stai?» gli disse allungando una mano per accarezzarlo.

Il cane si prese le carezze guardandola con la lingua fuori e la coda a metronomo, poi si girò e corse verso la quercia. Sott

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return