Il senso del coraggio by Davide Piccolo

La storia di un uomo alla ricerca della felicità.

Il senso del coraggio

Marco Grassi, manager di successo, amato e stimato dagli amici come dai colleghi, ad un passo dal matrimonio con una donna bellissima e molto legato ad una madre amorevole, trova il coraggio di abbandonare tutto per rincorrere il "sogno americano".

Ma tutto ciò avrà un prezzo.

La Grande Mela saprà ricompensare tutte le sue rinunce?

Genre: FICTION / Psychological

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 23549

Sales info:

Il mio libro ha venduto finora qualche decina di copie (sia in formato cartaceo che in formato ebook).

 


Sample text:

Era quasi mezzanotte e Marco, steso sul suo letto, fissava il soffitto con gli occhi sbarrati, convinto che da quella situazione non ci fosse via d’uscita.

Ma proprio in quei momenti di totale confusione tutto si fece all’improvviso chiaro: si rese conto che la sua vita stava sfuggendogli di mano. [...]

Il ricco contratto pluriennale che lo legava all’azienda, sul quale aveva fondato la propria scelta di vita, non gli sembrava più definire la durata di una felicità certa, ma la sua ineluttabile pena di reclusione, senza la possibilità che un indulto o una salvifica sentenza contraria potesse ridurla o quantomeno alleviarla. [...]

Era giunto il momento di riprendere in mano la sua vita, senza ricercare un nuovo orizzonte sconosciuto, ma tornando al passato, confrontandosi con esso finalmente con coraggio, con l’umiltà di mettersi in discussione e la capacità di fare autocritica che gli era spesso mancata.

I primi minuti di quel fatidico 21 marzo, giorno dell’equinozio di primavera, lo avevano condotto a quella decisione insospettabile fino a poco tempo prima, a una primavera del cuore, alla rinascita in lui dei sentimenti che aveva perso nel corso dell’inverno astronomico e, soprattutto, in quello interiore.

Marco continuò a camminare a ritmo pacato attraverso il lungo viale alberato, osservando rapito i man-dorli coperti di fiori bianchi, simbolo della rinascita di cui si era reso protagonista.

Finalmente la sua attenzione tornava a rivolgersi alla vera bellezza della vita, il cui anelito aveva ripreso a rinfrescare la sua anima come una leggera e piacevole brezza marina.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
Portuguese
Already translated. Translated by Jean Pierre Barakat
Author review:
Jean Pierre si è dimostrato una persona molto disponibile, seria e professionale. Quando ha avuto imprevisti ha avvisato senza indugio riguardo la necessità di una proroga, senza lasciarmi nell'incertezza riguardo il completamento della traduzione. Non posso che ringraziarlo e invitare gli utenti ad affidarsi a lui!
Spanish
Translation in progress. Translated by Leonela Monzón D´hervé

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return