IL DOMANI SORGE SEMPRE AL TRAMONTO by MARIAGIOVANNA SALADINO

Un romanzo emozionante, finalista premio RAI "LA GIARA" come autrice esordiente

Il domani sorge sempre al tramonto

Vera è una giornalista seria, affermata, appassionata del suo lavoro al tal punto da recarsi spesso in tipografia per seguire l’iter di stampa del giornale per cui scrive.

E in una di quelle notti, all’uscita dello stabilimento tipografico, viene aggredita e violentata selvaggiamente.

La corsa verso la Clinica del Sole, la convalescenza e il ritorno in redazione. Il direttore le affida un’inchiesta importante: scandagliare e raccontare le storie di Marta, Ilaria, Nadia, Alice e Adele, cinque madri assassine che nel bel mezzo della loro quotidianità, fatta di alti e bassi, decidono senza un valido motivo di togliere la VITA ai propri figli massacrandoli senza pietà.

 

Vera entra nella stanza del DOLORE che diventerà, in parte, la sua ultima stanza.

 

Chiudete gli occhi per qualche secondo. Riapriteli pure. Entrate nelle stanze delle Madri Adirate: scegliete quale storia leggere per prima, oppure ritornate a pag. 9 ed immergetevi fra le pagine di questo romanzo straordinario, così emozionante, a tratti crudo ma sincero, anche quando sbatte in faccia la triste realtà di vite di Donne vissute dietro mura domestiche apparentemente tranquille.

Ma non lasciatela sola: Vera ha bisogno di Voi.

Il professor Nardini, lo specialista che la segue dopo la violenza subita, le comunica ch’è incinta.

Abortire è l’unica soluzione plausibile, ma vorrebbe dire Uccidere: può diventare madre ed accettare un figlio generato dal Male? Può un bambino ancora in grembo subire un tragico epilogo senza alcuna colpa? Vera diventerà, suo malgrado, una Madre Assassina?

Genre: FICTION / General

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 31.800

Sales info:

Un silenzio profondo sembra essersi impossessato della stanza. È piombato proprio lì, nel rettangolo lungo ed essenzialmente arredato dell’ambulatorio al sesto piano della Clinica del Sole.

Lunghi corridoi, vortici di scale, stanze, camerate e ponti di collegamento, un’architettura moderna e sinuosa che non ostacola affatto la frenesia quotidiana di quel luogo ove s’intrecciano ed incanalano il “dire” ed il “fare” di camici e divise, di uomini e professioni, gli eventi buoni e cattivi o semplicemente ordinari della vita.

Ma nella stanza per il momento, solo silenzio e stasi.

Mi ritrovo sdraiata sul lettino, il mio corpo è immobile, supino. Sto bene, così.

La mia attesa è già di una decina di minuti.

Fisso il soffitto. 

I miei occhi lo osservano con le pupille incantate mentre il mio sguardo, minuto dopo minuto, si fa sempre più profondo nel proiettare le parvenze di tutti i miei pensieri ormai in discesa libera.

È così che mi abbandono a quell’assenza di suono, a quello strano silenzio che in qualche modo mi fa sentire custodita, protetta, piacevolmente estraniata, un vuoto nel quale posso riversare tutti gli sbattimenti e le agitazioni che, come rapide scoscese, inondano la mia mente. 

Adoro il silenzio: è un vuoto, quasi un niente, ma possiede una forza dirompente, riesce a spegnere tutto, a placare le onde di qualsiasi mare agitato, esplode senza boato e ciò che non ti fa sentire lo puoi cogliere nella nitidezza di ciò che ti consente di vedere.

È nell’assenza che emerge la chiarezza dell’essenza.  


Sample text:

Il DOMANI SORGE SEMPRE AL TRAMONTO è romanzo straordinario, così emozionante, a tratti crudo ma sincero, anche quando sbatte in faccia la triste realtà di vite di Donne vissute dietro mura domestiche apparentemente tranquille.

Già apprezzato in Italia, è finalista al prestogioso premio nazionali di scrittori emergenti RAI "La Giara": basta soltanto questo per far capire l'importanza del librp


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return