Giacomo Puccini - I segreti del grande maestro tra Musica e massoneria by Paolo Nuti

I segreti del grande maestro tra Musica e massoneria

Giacomo puccini - i segreti del grande maestro tra musica e massoneria

Giacomo Puccini e la Massoneria: quale legame c'è tra uno dei più grandi compositori italiani di tutti i tempi e questa controversa associazione?
In un sapiente intreccio tra romanzo e autobiografia, l'autore affianca aneddoti personali a riferimenti storici, sollevando dubbi, ponendo interrogativi, ed accompagnando il lettore in un affascinante viaggio alla scoperta dei segreti del Grande Maestro.

Genre: MUSIC / History & Criticism

Secondary Genre: BIOGRAPHY & AUTOBIOGRAPHY / General

Language: Italian

Keywords: Giacomo Puccini, Puccini, Turandot, Massoneria

Word Count: 18878

Sales info:

Appena uscito il libro "I segreti del grande maestro" ha raggiunto la 4 posizione nella classifica Amazon e altre inaspettate buone posizioni su Kobo nonché nelle maggiori librerie online. Scritto nel 2013 e pubblicato l'anno successivo, ha tenuto inaspettatamente posizione nella top 100 di Amazon per un bel periodo.  La pagina del libro di Giacomo Puccini raggiunge i 1000 like il 10 Aprile 2015. Dal 23 Dicembre 2015, a grande richiesta viene pubblicata la versione cartacea ottenendo nuovamente un successo come per la versione ebook.

Il 29 Novembre 2016 è stata pubblicata la seconda edizione aquistabile sia in versione Ebook sia cartaceo


Sample text:

Parigi, la città dei desideri, di Giacomo Puccini. Scendiamo a Place de Concorde, percorriamo la via lungo la Senna, arriviamo sotto le luci della Torre Eiffel e risaliamo al Trocadero. Senti nell'aria il profumo proveniente dai tipici ristoranti e, proprio nei pressi di un'osteria, incontri degli studenti che scherzano sui temi dell'amore. Senti il giungere di una carrozza dalla quale scendono Manon Lescaut, destinata alla vita monastica, e suo fratello. Renato Des Grieux, che si vantava, indifferente all'amore. Ha un colpo di fulmine. Senti qualche nota lontana. Sei appena entrato nell'opera Manon Lescaut. L'amore sboccia travolgente e la giovane, riuscita a sfuggire a un tentativo di rapimento da parte del ricco banchiere Geronte di Ravoir, segue il giovane Renato Des Grieux, che rinuncia a tutto, tagliando i legami con la sua ricca famiglia. Ma, presto, Manon non resiste alla tentazione del lusso e abbandona il giovane per andare nel palazzo del ricco banchiere. Il giovane Renato però la rintraccia e si abbandonano in un abbriaccio appassionato che non scappa però a Geronte, che lancia la sua vendetta e denuncia Manon come prostituta. Avendo saputo della condanna alla deportazione per Manon, Des Grieux tenta una fuga, che fallisce miseramente. Grazie al comandante della nave riesce poi a imbarcarsi come mozzo e salpano per l'America. Dopo il lungo e duro viaggio riescono a fuggire ma, sotto il sole rovente del deserto di New Orleans, Manon cade al suolo e muore tra le braccia del suo amore. Ispirata al romanzo dell'abate Antoine François Prévost, la Storia del cavaliere Des Grieux e di Manon Lescaut non è la sola ad avere Parigi come città di sottofondo, tra opere di Puccini. Nel precedente paragrafo abbiamo visto La Bohème, con la storia di artisti poveri nella vita tipica di Parigi. Ora fatti trasportare dalle note de La Rondine.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated. Translated by Steven Thomas
Author review:
Steven Thomas e' molto professionale. Una traduzione ottimale per un inglese che puo' essere letto anche dagli americani. Preciso nei tempi di consegna e una buona comunicazione. Madrelingua inglese conosce l'italiano bene per una traduzione ottima da italiano a inglese.
Portuguese
Already translated. Translated by Edson Amaro de Souza
Author review:
Bellissima traduzione molto professionale
Spanish
Already translated. Translated by Yasel Heredia Rojas
Author review:
Yasel Heredia e' molto professionale. Una traduzione ottimale grazie anche alla sua buona conoscenza dell'italiano. Preciso nei tempi di consegna e' veramente un piacere comunicare con lui. Consiglio per la traduzione da italiano a spagnolo.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return