Diana e Filippo - Armonia raccolta di spin off by Claudia Piano

Tre racconti dolci e romantici, ambientati nel mondo fantasy della Musicomagia

Diana e filippo - armonia raccolta di spin off

Quest'opera è la raccolta dei tre spin-off della Saga di Armonia su Filippo e Diana:

A Prima Vista. L'espressione “a prima vista”, fa pensare ad un amore o una simpatia, ma ha anche un significato musicale, suonare un brano “a prima vista” vuol dire eseguirlo alla sua prima lettura, senza averlo studiato approfonditamente... È questa la chiave di lettura del racconto che ci permette di dare un'occhiata al mondo narrato nel romanzo “La Melodia Sibilante”. Le caratteristiche e le curiosità di Armonia non vengono spiegate, ma solo accennate per non rovinare la lettura della storia che ne segue.
“A Prima Vista” è un racconto indipendente che ci introduce nel mondo della Musicomagia. Racconta uno dei primi giorni di scuola di Filippo il suo primo incontro con Diana... Forse alcuni aspetti risulteranno non chiari, ma questo è solo un accenno, un invito ad Armonia, senza svelare troppo sul romanzo e sulla storia di Giulia.

Crescendo. Un racconto lungo che accompagna lo svilupparsi del sentimento confuso e tormentato che è nato e cresce tra i due protagonisti. Crescono anche l'intensità e la drammaticità della storia, proprio come un crescendo musicale.
I ragazzi stanno frequentando il secondo anno alla scuola di Armonia e Filippo è riuscito finalmente a fare breccia nella spessa corazza che Diana ha eretto attorno al suo cuore. Questa volta vivremo la loro esperienza dal punto di vista di Diana, la quale non smetterà di farsi carico della responsabilità di proteggere sua sorella, ma per quanto lei cerchi di farlo, dovrà ad un cento punto lasciarla libera di vivere la sua vita ed accettarne le conseguenze.

Da Capo. Capita molto spesso che, suonando una melodia, troviamo sullo spartito l'indicazione "Da Capo", allora dobbiamo ritornare al principio del brano e terminare l'esecuzione con la ripresa della frase musicale iniziale. Sarà proprio questo che capiterà a Filippo. Pur avendo attraversato insieme a Diana le vicissitudini, i drammi e le tante difficoltà, si troverà a dover ricostruire il suo rapporto con lei ricominciando tutto "Da Capo"... Ormai i due ragazzi hanno ottenuto il "Diploma da Musimago" ed entrambi hanno scelto di prolungare la loro esperienza alla scuola di Armonia, cimentandosi in un apprendistato che li preparerà al loro lavoro di insegnanti. In quest'ultimo episodio vedremo come Diana, ormai cresciuta e segnata da tante ferite invisibili, dovrà decidere cosa fare della propria vita... Sarà pronta a lasciarsi alle spalle la sofferenza per riuscire finalmente a vivere serenamente? Oppure lascerà libero Filippo, rassegnandosi ad una vita tormentata e solitaria?

Alla fine troverete un piccolo brano tratto dagli eventi narrati nel romanzo La Melodia Rivelatrice, in modo da permettervi di vivere il finale effettivo della storia d'amore. Filippo è Diana si incontrano il primo giorno di scuola ad Armonia. Filippo faticherà molto a trovare la strada che conduce al cuore di Diana, una ragazza diffidente, chiusa in se stessa e molto agguerrita. Il destino riserva loro molte difficoltà, la loro storia sarà intensa e tormentata. Sullo sfondo, la vita alla scuola di Musicomagia, gli incantesimi musicali e gli animusi.

Genre: FICTION / Fantasy / Contemporary

Secondary Genre: JUVENILE FICTION / Fantasy & Magic

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 43914

Sales info:

Ho appena pubblicato l'intera raccolta, prima li ho pubblicati separatamente, ma insieme contano circa 700 copie scaricate.

 


Sample text:

A Prima Vista

Filippo si svegliò con un sussulto. L'odore forte del fieno gli pizzicò il naso ricordandogli improvvisamente cosa fosse successo. Aveva dormito nelle stalle.

Sentì un movimento accanto al suo grembo ed abbassò lo sguardo, dalla borsa porta uovo uscì la testolina bruna della piccola Ciarli.

Filippo sorrise ed un dolce languore gli rimescolò lo stomaco. Aveva provato un'emozione indescrivibile quando la sua dolce Ciarli era venuta alla luce. Le era stato accanto in ogni momento suonando il suo flauto per darle forza, come aveva detto il professore.

«Allora ragazzo» una voce profonda lo destò dai suoi pensieri. Era il professore Rodolfo Accordi, insegnante di “Cura degli Animusi”. Era un uomo alto e robusto, portava i capelli castani piuttosto lunghi, quasi alle spalle, aveva penetranti occhi azzurri; barba e baffi contribuivano a rendere la sua espressione un po' austera «Tutto bene? Come sta la tua piccola canorso?»

Filippo si alzò immediatamente, come se fosse stato sorpreso a fare qualcosa di poco lecito. Si spazzolò i pantaloni ed aiutò Ciarli ad uscire dalla borsa. In effetti si sentiva un po' in imbarazzo per come la sera prima avesse pregato il professore, quasi implorandolo, finché non gli aveva concesso il permesso di rimanere alle stalle per assistere alla nascita del suo animusi.

«Mi sembra che stia bene» la sollevò appena per mostragliela. Era molto buffa, sembrava in tutto e per tutto una cagnolina, anche se con le sue piccole orecchie stropicciate che sparivano tra il pelo folto e gli occhi ancora chiusi, assomigliava un po' ad una talpa.

I canorsi, come tutti gli animusi, erano creature magiche create dall'unione di due animali, appunto il cane e l'orso. 


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return