Delitti esoterici by Stefano Vignaroli

La prima indagine del Commissario Caterina Ruggeri

Improvvise sparizioni inquietano gli abitanti di Triora, paesino dell'entroterra ligure. Caterina Ruggeri, commissario di Polizia, dovrà far luce su misteriosi delitti spingendosi fino a 400 anni prima: l'uccisione di una strega sembra celare le cause di

Delitti esoterici

Dopo alcuni anni di duro lavoro come Responsabile delle Unità Cinofile della Polizia di Stato, Caterina Ruggeri, laureata in Giurisprudenza, viene nominata Commissario e assegnata al Distretto di Polizia di Imperia. La neo Commissario si troverà coinvolta, non appena giunta nella sua nuova sede, in una scabrosa indagine, nel corso della quale dovrà fare i conti con personaggi legati a una setta esoterica, in un paese luogo di streghe per eccellenza: Triora. A partire dal rinvenimento del cadavere carbonizzato di una donna, al termine delle operazioni di spegnimento di un incendio boschivo, la Dottoressa Ruggeri, aiutata dal suo vice, l'Ispettore Giampieri, un ex militare esperto di tecnologia informatica e di guida di auto sportive, dovrà estendere la sua indagine a fatti avvenuti in quei luoghi anche in periodi lontani nel tempo.

La trama ci conduce a seguire, assieme alla protagonista, le vicende degli adepti di una Setta esoterica, che uno dopo l'altro, in tempi diversi, giungono a Triora, dove si trovano invischiati in situazioni complicate e rischiose per la propria vita. Caterina stessa si troverà a sua volta coinvolta in situazioni di estremo pericolo, dalle quali riuscirà a cavarsela in maniera brillante, anche grazie anche all’aiuto dei suoi collaboratori e del suo cane, e alla fine riuscirà a dare un senso logico e riportare alla razionalità tutto ciò che sembrava essere legato solo alla sfera del surreale e del paranormale.

Dopo aver messo insieme le tessere di un intricato mosaico, che affonda le sue radici nella notte dei tempi e nella storia del processo alle streghe svoltosi a Triora sul finire del XVI secolo, la Dottoressa Ruggeri otterrà il plauso non solo del questore, ma anche di uno scorbutico magistrato, con il quale, durante il corso dell’indagine, si troverà più volte in conflitto.

Genre: FICTION / Crime

Secondary Genre: FICTION / Mystery & Detective / Women Sleuths

Language: Italian

Keywords: Thriller, Commissario Caterina Ruggeri , Esoterismo , Delitti seriali , poliziesco , Polizia cinofila

Word Count: 113555

Sales info:

Amazon Best Sellers Rank:

#284 in Action & Adventure in Italian
#1197 in Crime, Thriller & Mystery in Italian
#4937 in Italian Language Fiction


Sample text:

Stavo cercando di orientarmi nella sala arrivi dell’aeroporto per capire dove fosse il nastro trasportatore da cui sarebbero arrivate le mie valige, quando un energumeno in perfetta divisa estiva della Polizia di Stato si avvicinò a me con fare deciso. Sarà stato alto almeno un metro e novanta, capelli a spazzola, occhi azzurri e barba perfettamente rasata, i bicipiti che stentavano a essere contenuti nella mezza manica della camicia dell’uniforme. Accennò un saluto militare, poi, ripensandoci, mi tese la mano.

«Dottoressa Ruggeri immagino! Sono l’ispettore Mauro Giampieri e da questo istante sono al suo servizio. Ho perentorie istruzioni da parte del questore, dobbiamo partire subito per raggiungere la scena di un crimine. Si tratta di un delitto avvenuto questa notte a Triora, un paesino nell’entroterra di Imperia. Ho già dato disposizioni a un agente di ritirare il suo bagaglio e portarlo al distretto di polizia. Mi segua, non abbiamo tempo da perdere.»

Ero un po’ frastornata, e lo seguii senza fare obiezioni, anche se avrei desiderato iniziare in maniera diversa, prendendo un taxi fino a Imperia e insediandomi nel mio nuovo posto di lavoro dopo essermi data almeno una rinfrescata in un albergo. Quando poi vidi l’auto dai colori bianco e azzurro della Polizia di Stato, nel parcheggio riservato alle forze dell’ordine, verso la quale ci stavamo dirigendo, non potei fare a meno di provare un brivido: una Lamborghini Gallardo nuova di zecca. Sapevo dell’esistenza di quell’auto meravigliosa, capace di raggiungere una velocità di 320 Km orari, attrezzata con computer di bordo dalle varie funzionalità, collegato per mezzo di un sistema satellitare agli archivi informatici della criminalpol e dell’interpol, solo per averne letto qualcosa sulle nostre riviste.


Book translation status:

The book is available for translation into any language except those listed below:

LanguageStatus
English
Already translated.
German
Translation in progress.
Spanish
Already translated.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return