Alchidìon - L'Anima del Drago by Valeria Ornano

Romanzo fanrasy, 1° volume della saga di Alchidìon

Alchidìon - l'anima del drago

EDITORE: MJM, Youcanprint, Narcissus (StreetLib)

ANNO: 2010/2015

CARATTERISTICHE: cartaceo e e-book per Kindle

GENERE: High Fantasy

PAGINE: 636

PESO FILE: 2017 KB

TARGET: Young Adult/Adult

NOTE: 1° volume della saga di Alchidìon. Edizione revisionata

TRAMA: Il Regno di Alchidìon è governato dall’equilibrio fra Bene e Male. Quando Malecum, incarnazione immortale del Male, invia il drago nero Inferno a manifestare il suo sopravvento, l’Incontemplabile, incarnazione immortale del Bene, sceglie fra la popolazione sei valorosi, i Krama. Sarà compito loro intraprendere un pericoloso viaggio fino ai confini del Regno, ricevere l’unica arma in grado di uccidere Inferno e annientare così l’anima del drago. Ma il compito si rivelerà più complicato del previsto, dal momento in cui un popolo guerriero decide di invadere Alchidìon, intralciando il pellegrinaggio dei Krama e rischiando di rendere vani tutti i loro sforzi di salvare la loro patria.
Riusciranno i sei prescelti a portare a termine il loro compito e raggiungere non solo la meta fisica del loro vagare, ma anche e soprattutto a tracciare la propria strada in quello che è il loro viaggio alchemico, tra avventure, incantesimi, creature mitiche, nemici intriganti, amori, amicizie e differenze all’apparenza troppo grandi per essere superate?

Genre: FICTION / Fantasy / General

Language: Italian

Keywords: drago, fate, fantasy

Word Count: 250.215

Sample text:

Prologo

William si stropicciò gli occhi più volte e strinse fra le mani il suo pesante medaglione nero. Era ancora là, nel cielo bruno delle ore che seguivano un tramonto color sangue. Grandioso, bellissimo quanto spaventoso: il drago.

Lo chiamavano Inferno.

William aveva letto il suo nome e la sua leggenda in mille libri antichi mentre studiava all’Abbazia, prima di entrare a tutti gli effetti nell’Ordine dei sacerdoti di Minàtren, attuale capitale del Regno di Alchidìon. Sapeva bene perciò come Inferno fosse una minaccia tra le più terribili. Da anni, infatti, non si avvistava più un drago; essi erano sempre  stati le creature di Malecum, l’entità malvagia, il Signore che regnava a Oriente, padre di tutte le disgrazie che la loro terra aveva attraversato durante gli anni dell’Epoca dei Draghi. Da allora, il potere di Malecum era diminuito grazie all’intervento della Signora dell’Occidente, l’entità benigna, della quale si diceva fosse stata una potentissima strega e una creatura talmente bella che fosse impossibile per un mortale guardarla. Questo le aveva procurato l’appellativo di Incontemplabile, sebbene esso derivasse soprattutto dal fatto che nessuno conoscesse il suo vero nome. Gli archivi dell’Ordine di Minàtren, quelli a cui William aveva potuto accedere, parlavano di uno specchio nel quale fosse possibile contemplare la Signora senza sciogliersi in lacrime, impazzire o diventare dementi, ma anche in questo caso, nessuno ne conosceva la forma e la locazione esatta. Si narrava che l’Incontemplabile abitasse nelle Terre dell’Ovest, oltre le Paludi di Luna, luogo in cui nessuno si era mai incamminato per quanto carico di magia. [...]

 

 

 


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return