Al di là della cornice by Giovanna Evangelista

Un'antica casa, un ritratto di bambina e il contrario di ciò che vi aspettate.

Al di là della cornice

Quando Daniele e Linda mettono piede nella loro nuova casa in un antico palazzo di via Posillipo non si aspettano certo di trovare il ritratto di una bambina appeso in camera da letto... soprattutto perché, quando avevano visitato la casa prima di acquistarla, quel ritratto non c’era. Proprio quella notte inizia l’incubo che li trascinerà in una spirale di terrore e follia, fino a scoprire il terrificante segreto che si cela al di là della cornice.

Genre: FICTION / Horror

Secondary Genre: FICTION / Thrillers

Language: Italian

Keywords:

Word Count: 80 pages

Sales info:

A lungo tra i top100 di categoria Horror di Amazon.it

 

Dicono di lui:

"A metà strada tra il thriller e l'horror fa davvero accapponare la pelle come i migliori libri di Stephen King."

"Inizialmente la scrittrice vuol far capire che si ha a che fare con un determinato tipo di romanzo ma, poi, andando avanti con la lettura, ti cambia completamente le carte in tavola, regalandoti un finale a sorpresa a dir poco sconvolgente."

"Personalmente io, da lettrice accanita di Lovecraft, Shirley Jackson, Stephen King e i più svariati autori del mistero e dell’horror, mi sono sentita rapita da questa storia misteriosa."

"Storia originale, lettura scorrevole e un finale per niente inaspettato che mi ha piacevolmente sorpresa. Lo consiglio a chi come me ama questo genere di storie."

"Vale la pena leggerlo. Non solo perché la storia è intrigante ma anche perché è davvero scritto bene. I tempi di svolgimento della storia sono perfetti."

" “Al di là della cornice” è uno di quei libri che, una volta iniziati, non si riesce più a smettere di leggere perchè ti tiene letteralmente incollato al libro per scoprire i misteri nascosti dietro quel maledetto quadro..."


Sample text:

  Nel silenzio della sera non c’erano rumori. Si sentiva solo il ticchettio dell’orologio, appeso al muro della cucina.
  Che ore erano? Non lo sapevo, non sapevo più nulla. Non avevo nemmeno il coraggio di alzare gli occhi e controllare. E a cosa mi avrebbe giovato saperlo, tra l’altro?
  Un’auto sfrecciò giù in strada squarciando per pochi attimi la calma, poi tutto tornò muto. Tutto tacque.
  Il mio respiro affannoso era potente come un uragano. Rim-balzava sulle pareti riempiendo la stanza e mi ritornava alle orecchie come l’ansimare strozzato di un animale feroce che attendesse famelico un mio passo falso.
  Smisi di urlare e strapparmi i capelli e iniziai a piangere in si-lenzio, senza riuscire a trattenere le lacrime in alcun modo. Sentii che presto sarebbe tornata la nausea.
  "Non ci posso credere. Non ci posso credere."
  Poi, all’improvviso, la percepii. 
  Era alle mie spalle.
  "Non è lì. Non c’è nulla, lì. Non ti sta guardando."
  "Ti sta guardando!"
  Un brivido mi scosse violentemente. Un altro. Forse era il milionesimo dal giorno prima: ormai avevo smesso di contarli.
  Non lo sapevo. Non sapevo più niente. Tutti i miei sforzi erano concentrati nell’ignorarla, dovevo ignorarla, ci provavo con tutto me stesso, ma non c’era verso di far finta che non fosse lì.
  "C’è. C’è senza alcun’ombra di dubbio."
 


Book translation status:

The book is available for translation into any language.

Would you like to translate this book? Make an offer to the Rights Holder!



  Return